Il prossimo calciomercato invernale dovrebbe essere l’ultimo alla Sampdoria di Osti e Faggiano: ai due il difficile compito di occuparsi delle cessioni
Tra poco più di un mese inizierà il calciomercato in cui la Sampdoria dovrà provare a fare una mini-rivoluzione all’interno della squadra. Dejan Stankovic ha evidenziato i giocatori che vorrebbe cedere (Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: i 10 bocciati di Dejan Stankovic. La lista) – difficile partano tutti i dieci della lista – e anche qualche rinforzo in entrata. Che potrebbe, addirittura, già esserci in Turchia.
Tanto del mercato dei blucerchiati passerà dalle cessioni, dato che, per l’indice di liquidità, prima di inserire nuovi giocatori qualcuno dovrà partire. Il compito di cedere bene spetterà a Carlo Osti e Daniele Faggiano che in questa sessione si occuperanno delle uscite, per quello che dovrebbe essere l’ultimo mercato in blucerchiato dopo due anni insieme. L’ex direttore sportivo di Genoa e Parma, infatti, era arrivato a Genova nell’estate del 2021.
Calciomercato Sampdoria, l’ultimo di Osti e Faggiano

Calciomercato Sampdoria, le ultime trattative di Osti e Faggiano prima dell’addio…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Rincon ha convinto Stankovic. Ora il rinnovo?
Il contratto di entrambi, infatti, scade nel giugno del 2023 e i due non dovrebbero rinnovare. Durante questa stagione, infatti, prima è arrivata la richiesta di Dejan Stankovic di non andare più a Bogliasco ad assistere agli allenamenti, poi la promozione di Mattia Baldini, che si occuperà degli acquisti, come fatto in estate con l’arrivo di Harry Winks.
Quello dell’inverno 2023 dovrebbe, dunque, essere l’ultimo mercato per la coppia Osti-Faggiano, che dovrà lavorare molto bene in uscita. Dalle cessioni passerà la possibilità i rinforzarsi della Sampdoria, cosa che in questo mercato sarà fondamentale. Stankovic ha bisogno di nuove pedine per dare una scossa e per arrivare alla salvezza.



