L’obiettivo per il calciomercato della Sampdoria è Gonzalo Villar: la Roma insiste con l’obbligo di riscatto, ma la cessione di Damsgaard può cambiare le strategie
Svanito il sogno Lucas Torreira, l’obiettivo principale della Sampdoria è il centrocampista spagnolo Gonzalo Villar. È lui il regista individuato da Marco Giampaolo e Antonio Romei per far fare un salto di qualità ai blucerchiati che, intanto, hanno ufficializzato il ritorno di Filip Djuricic dopo quattro anni.
Villar, in uscita dalla Roma, sarebbe il giocatore d’ordine davanti alla difesa e la Sampdoria, che incasserà a breve i soldi per la cessione di Mikkel Damsgaard al Brentford, sta puntando tutto su di lui. Una risposta è attesa nei prossimi giorni, probabilmente entro fine settimana per dare il giocatore a Giampaolo entro l’inizio del campionato.
Calciomercato Sampdoria, Villar: settimana decisiva
Calciomercato Sampdoria, ora tutto su Villar. I dettagli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Bonetti e Di Silvio sono ancora in corsa…
Il nodo è sempre quello della formula. Il giocatore ormai ha un accordo con la Sampdoria, mentre manca quello tra le due società. La Roma insiste sull’obbligo, una formula che, come riferisce il Secolo XIX, i blucerchiati non potevano accettare. E hanno rilanciato con il diritto di riscatto, che consentirebbe di non gravare su questo bilancio, anche in vista della cessione che dovrebbe concretizzarsi in questa stagione.
L’addio di Damsgaard e l’arrivo di venti milioni (14 più bonus) nelle casse blucerchiate potrebbero cambiare le carte in tavola. Con la Sampdoria che dirotterebbe una piccola parte dei soldi della cessione del danese su Villar, puntando ad abbassare il prezzo rispetto ai dieci milioni attualmente chiesti dalla Roma.