Calciomercato Sampdoria, Pajtim Kasami ha sorpreso Pirlo e Radrizzani perché era ancora svincolato e per la condizione fisica, ma rassicura: “Porterò esperienza e tanti goal”
Pajtim Kasami è l’ultimo rinforzo della Sampdoria, uno di quelli arrivati tra gli svincolati. Anche se, a ben vedere, la dirigenza blucerchiata è rimasta sorpresa dal vederlo in quella lista. Il centrocampista è stato alcuni giorni in prova a Bogliasco, per valutarne attentamente le condizioni fisiche. C’era bisogno di qualcuno da inserire subito. Ma, con stupore di Andrea Pirlo e Andrea Radrizzani, lo svizzero classe 1992 era in ottime condizioni fisiche.
A raccontarlo è Kasami stesso, nell’intervista rilasciata ai media ufficiali della Sampdoria. La sua condizione fisica ha sorpreso in positivo lo staff blucerchiato, e si sente ancora giovane e pronto a dare una mano:
Il mister e il presidente erano sorpresi che fossi ancora svincolato, avevano dubbi sulla forma fisica, ma ci siamo visti e abbiamo fatto dei test. Ora sono qua. Nel mio bagaglio c’è esperienza internazionale, Champions e Premier League, poi diverse partite importanti, quelle che ti danno qualcosa in più. Grazie a quelle posso aiutare i ragazzi con la mia esperienza internazionale che secondo me è fondamentale. So che il calcio italiano è molto tattico, diverso da quelli che ho giocato, però sono pronto e mi sento nella mia miglior fase di carriera. Mi sento ancora giovane e posso dare ancora tanto
Calciomercato Sampdoria, Kasami: “Sono una mezzala, ma faccio anche goal. Forse troppi…”
Calciomercato Sampdoria, Kasami: Radrizzani e Pirlo sono rimasti sorpresi. Ecco da cosa
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, il club vicino al dramma di Junior Tavares
Il centrocampista, in poche parole, è già pronto. Buona notizia per Pirlo. L’età anagrafica dice 31 anni, ma Kasami si sente ancora giovane. E ha buona consapevolezza del suo ruolo, una mezzala. Anche se confessa di avere una certa affinità con il goal:
Sono un centrocampista che può fare la mezzala, il mio ruolo preferito, e andare box to box. Mi piace inserirmi, per questo ho tanti goal fatti, forse anche troppi per il mio ruolo. Anche la fase difensiva l’ho imparata nel calcio inglese, dove era fondamentale. Penso sia il ruolo in cui anche il mister mi vede.
Kasami, scegliendo la Sampdoria, ha accettato di giocare la Serie B, un campionato diverso da quelli affrontati finora. Ma è consapevole dell’obiettivo e della caratura del club e vuole da subito calarsi nella parte:
Penso che la Serie B sia un campionato molto difficile, è una bella sfida, anche se cerco di aiutare i ragazzi ad essere sempre pronti a raggiungere l’obiettivo che abbiamo tutti insieme, arrivare più in alto possibile. Però dentro abbiamo un obiettivo e penso che si cominci già lunedì con 3 punti che sono fondamentali, per iniziare una striscia di vittorie di cui abbiamo bisogno.