Per l’attacco la Sampdoria monitora Lapadula del Cagliari, ma c’è una nuova pretendente dalla Serie B: l’attaccante è il sogno di calciomercato del Cesena
Il futuro di Gianluca Lapadula potrebbe davvero essere in Serie B. L’attaccante del Cagliari, che ha un contratto coi sardi fino al 2026, è molto cercato in cadetteria e sembra che non rimarrà alla corte del nuovo allenatore Davide Nicola.
Anche per questo qualche squadra, come la Sampdoria, lo ha cercato, o almeno ha sondato il terreno. Ma ce n’è una che lo sogna forse più di ogni altra: il Cesena. Neopromosso in B dopo aver stravinto il suo girone di Serie C, il club romagnolo vuole sognare in grande e, dopo aver assoldato come allenatore Michele Mignani, vorrebbe portare in bianconero anche Lapadula, come riporta Gianluca Di Marzio.
Calciomercato Sampdoria, il Cesena vuole Lapadula: obiettivo difficile
Calciomercato Sampdoria, il Cesena sogna Gianluca Lapadula. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Bari vuole Manuel De Luca: la Sampdoria fa muro
Per il momento si tratta di un sogno, anche perché arrivare al giocatore non sarà facile. Il valore di calciomercato è di circa 1,5 milioni (fonte Transfermarkt) e lo stipendio supera il milione e mezzo, abbastanza fuori budget per la categoria, Sampdoria compresa. Ma il Cesena, della nuova proprietà americana Mike Melby, è ambizioso e ci vuole provare.
In queste ore Lapadula è impegnato in Copa America, dove col suo Perù ha giocato da titolare entrambe le prime due partite, contro il Cile (0-0) e contro il Canada (sconfitta 1-0), senza segnare. Sono ultimi a un punto e dovranno giocarsi il passaggio del turno con l’Argentina, a punteggio pieno e favorita per la vittoria finale.
Insomma, la competizione per nazionali sudamericane non sta andando benissimo per l’attaccante del Cagliari, che però in Italia continua a far impazzire il calciomercato. Oltre alla Sampdoria ci sono Parma e Pisa su di lui. E ora anche il Cesena, che sogna di portarlo in Romagna per segnalare, con questo colpo, le sue ambizioni dopo la promozione in Serie B.