Mattia Baldini sta lavorando alla ricerca di giovani da valorizzare: in questo calciomercato la Sampdoria dovrà puntare su profili da far crescere
Uno degli obiettivi della Sampdoria dovrà essere quello di lavorare bene sui giovani. Negli ultimi anni ai blucerchiati è mancata un po’ questa parte e, in un momento di difficoltà economica, è importante riuscire a scovare dei prospetti a basso costo da, eventualmente, rivendere per fare plusvalenza.
La missione è riuscire a prendere altri come Abdelhamid Sabiri, intuizione di Daniele Faggiano: calciatori pagati in poco e in grado di essere valorizzati dal lavoro di Marco Giampaolo. A questo sta lavorando il responsabile dello scouting Mattia Baldini, che sta portando avanti due trattative per altrettanti giocatori da far crescere.
Calciomercato Sampdoria, missioni Esposito e Dalle Monache
Calciomercato Sampdoria, missione plusvalenze: Baldini alla ricerca di giovani
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Lazio torna su Ciccio Caputo
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Bellanova e Udogie: il punto sulle fasce
Il primo è Salvatore Esposito, centrocampista classe 2000 della Spal, che di recente ha esordito anche in Nazionale. Non costa molto e a Ferrara si è abituato a giocare nel 4-3-1-2 come mezzala. Mentre il secondo è Marco Dalle Monache, classe 2005. Il baby talento del Pescara, però, ha su di sé anche le sirene della Fiorentina.
Al di là dei nomi, tuttavia, la strada della Sampdoria è tracciata dallo scorso autunno, quando lo stesso Baldini, come scrive il Secolo, stava lavorando a diversi possibili investimenti (come Aebischer, andato poi al Bologna). L’obiettivo dovrà essere avere intuizioni “alla Sabiri” per consegnare a Giampaolo ragazzi su cui lavorare e, soprattutto, da valorizzare.