Quello della Sampdoria per Aramu è più di un interesse: Mancini sta provando a portarlo a Genova in questo calciomercato, ma prima bisogna cedere e superare la concorrenza
La Sampdoria sta spingendo forte sul calciomercato per regalare ad Andrea Pirlo un rinforzo in attacco il prima possibile. E Andrea Mancini, che insieme a Lorenzo Giani segue le trattative, sembra voler puntare prima di tutto su Mattia Aramu. Nonostante la ripresa dei colloqui con il Sassuolo per Luca Moro (Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: nuovi contatti per Moro), è il classe 1995 in forza al Bari, ma di proprietà del Genoa, ad essere il preferito del figlio di Bobby gol.
Secondo quanto rivelato da Tuttomercatoweb, quello della Sampdoria per Aramu sarebbe più di un sondaggio. Il trequartista, che per caratteristiche può ricoprire più ruoli nel reparto offensivo, non è riuscito a incidere in Puglia, dove ha collezionato 13 presenze ma spalmate su 579 minuti e nessun goal. Dopo gli anni da protagonista a Venezia, tra Genoa e Bari ha avuto un calo del rendimento e ora vorrebbe rilanciarsi.
Su questo e su un rapporto assodato e positivo col suo procuratore, Mario Giuffredi, punta molto Mancini, che sta provando a portarlo a Genova.
Calciomercato Sampdoria, Mancini deve vendere per arrivare ad Aramu
Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini ha scelto Mattia Aramu. Ecco cosa manca
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, il Comune di Rapallo rimedia all’errore: cambiata la targa di Luca Vialli
L’agente di Aramu potrebbe aiutare a mediare per la risoluzione della faccenda, che coinvolge anche il Genoa proprietario del cartellino. Le difficoltà per la Sampdoria, invece, sono le solite: paletti del calciomercato e concorrenza.
Per quanto riguarda il primo, con le NOIF stringenti in materia di indice di liquidità, i blucerchiati devono per forza vendere prima di comprare o prendere in prestito. L’ingaggio di Aramu non è proibitivo, quindi con un’uscita sarebbe colmatile quasi senza problemi. Ma al momento i più indicati per lasciare la Sampdoria ancora non sono partiti. Questo blocca ogni trattativa in entrata di Mancini e Giani.
Alla finestra per il trequartista del Bari ci sono poi altre squadre, tra cui quella più agguerrita sembra lo Spezia, che è già consapevole di perdere Luca Moro e cerca un ricambio in attacco. Anche gli aquilotti sperano di poter beneficiare di una rinascita di Aramu ed è per questo che la Sampdoria deve provare a sbrigarsi nel cedere per affondare il colpo subito con i pugliesi e con il Genoa. Mancini ha scelto il suo candidato ad essere il nuovo attaccante di Pirlo, ora serve tentare di passare al concreto.