A distanza di due giorni dall’installazione, il Comune di Rapallo cambia la targa di Luca Vialli: pesa un errore di ortografia intravista già al momento dell’intitolazione al bomber della Sampdoria
L’intitolazione a Luca Vialli di una via nel Comune di Rapallo, primo in Italia a farlo, è stata un evento bellissimo, con tanti ospiti illustri, tanti tifosi che sono accorsi pronti a cantare e sventolare bandiere, sciarpe, fumogeni. Belle parole in ricordo del campione della Sampdoria, per una cerimonia che nemmeno la copiosa pioggia ha rovinato.
C’è riuscito però un piccolo particolare che alcuni hanno notato proprio nel momento culminante, quello dello scoprimento della targa sul muro che cinge il lato orientale dello stadio Umberto Macera, dove sorge Viale Gianluca Vialli. Mentre Marco Lanna e il sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco, toglievano il nastro nero che copriva la scritta, si sarebbe dovuta leggere in alto la scritta “Sestiere Cappelletta”, uno dei 6 in cui è suddivisa la cittadina ligure e nel quale si trova la strada che porterà il nome del bomber della Sampdoria. Ma un dettaglio non è sfuggito ai più attenti.
Sampdoria, corretta la targa di Vialli: era sbagliata la scritta del sestiere di Rapallo
FOTO – Sampdoria, il Comune di Rapallo rimedia all’errore: cambiata la targa di Luca Vialli
LEGGI ANCHE Sampdoria, mercato o no Delle Monache vuole esserci a Venezia
“Sestiere“, infatti, era scritto sbagliato. Infatti si leggeva “Sestriere“, scritto come la località sciistica piemontese. Un errore quindi che non riguarda tanto Vialli o la Sampdoria, quanto proprio la toponomastica di Rapallo. Svista che poi ha fatto il giro dei social, finendo per essere molto condivisa.
Così il Comune rapallino ha provveduto a sostituire la targa sbagliata con un’altra, quindi non quella scoperta da Lanna e Bagnasco, ma una che, in compenso, è corretta. Così che finalmente Viale Gianluca Vialli possa esistere, senza alcun errore, a beneficio del sestiere Cappelletta, di Rapallo e di ogni tifoso sampdoriano.