La Sampdoria ha rischiato la beffa sul calciomercato, con il centrocampista Harry Winks che è stato ad un passo dalla Ligue1…
Calciomercato ormai concluso per la Sampdoria, che ora deve concentrarsi unicamente sul campo, e nello specifico, al momento, sulla trasferta del Bentegodi contro l’Hellas Verona. Ma, a trattative ultimate, resta un retroscena davvero interessante da analizzare.
Uno degli ultimissimi acquisti della Samp, Harry Winks, avrebbe potuto non approdare in blucerchiato. Secondo l’Equipe, infatti, l’ex centrocampista del Tottenham è stato ad un passo dal trasferimento nel campionato francese, la Ligue1.
Sampdoria – Ligue1, che bivio di calciomercato per Winks
Calciomercato Sampdoria, Winks strappato alla Ligue1. Il retroscena
LEGGI ANCHE Sampdoria, come stanno i nuovi acquisti? Giampaolo fa chiarezza
Harry Winks, classe 1996, ha giocato nella scorsa stagione ben 30 partite in maglia Spurs, con una rete e 2 assist a referto. Il centrocampista inglese è approdato alla Sampdoria negli ultimi giorni di calciomercato, ma la sua destinazione avrebbe potuto essere decisamente diversa.
Pare infatti che il ragazzo fosse concretamente nel mirino del Lille, con il club francese ad un passo dal suo tesseramento. Un affare però sfumato per mere questioni burocratiche. A causa (ma in questo caso, per fortuna) della Brexit, i giocatori provenienti da Oltremanica sono considerati a tutti gli effetti come cittadini – e quindi calciatori – extracomunitari. Un bel problema per il Lille, che negli ultimi giorni di trattative aveva già ultimato i suoi posti in rosa a disposizione dei calciatori provenienti dal di fuori dell’Unione Europea.
Un “dettaglio” burocratico che ha permesso alla Sampdoria di avere la meglio sul club francese. Ed ora Harry Winks veste la maglia più bella del mondo…