Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, Francesco Di Silvio ci riprova dopo Salernitana, Foggia e Fortitudo
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, Francesco Di Silvio ci riprova dopo Salernitana, Foggia e Fortitudo

    Cessione Sampdoria, Di Silvio ci riprova dopo Salernitana, Foggia e Fortitudo. Le trattative fallite dell'imprenditore cinematografico
    Gabriele FrassanitoDi Gabriele Frassanito21 Agosto 2022Aggiornato:22 Agosto 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Cessione Sampdoria, Francesco Di Silvio ci riprova dopo Salernitana, Foggia e Fortitudo. Le trattative fallite dell’imprenditore cinematografico

    La notizia delle ultime ore è che l’imprenditore cinematografico lucano Francesco Di Silvio, insieme a Gianluca Vialli e Ivano Bonetti avrebbe iniziato a fare sul serio per l’acquisto della Sampdoria. (Cessione Sampdoria, Parodi: Al Thani, Bonetti, Di Silvio, Vialli e i dubbi di Vidal)
    Come spiegato dal trustee dott. Gianluca Vidal, un avvocato ha manifestato l’interesse della cordata dietro al quale ci sarebbe un membro della famiglia quatariota Al Thani. (Cessione Sampdoria, ancora nessuna offerta vincolante: le parole di Vidal; Cessione Sampdoria, Vidal conferma: Vialli insieme a Di Silvio e Bonetti, ma…)

     Francesco Di Silvio ci riprova dopo Salernitana, Foggia e Fortitudo.

    Per Francesco Di Silvio, sarebbe l’ennesimo tentativo di entrare nel mondo dello sport e in particolare del calcio.

    Nel 2014 ci aveva provato con il basket, capeggiando una cordata di imprenditori stranieri nel tentativo di rilevare la Fortitudo Bologna, nobile decaduta della pallacanestro nostrana, di cui l’imprenditore è tifosissimo. Si considera infatti bolognese di adozione, pur essendo nato a Bari ma avendo vissuto da giovane in Basiilicata. La cessione non viene perà finalizzata.

    Ci riprova nel 2021, questa volta con il calcio. A gennaio è la volta del Foggia.La trattativa si trascina per mesi ma poi non va a buon fine.

    Di Silvio vuole entrare nel mondo del calcio ormai da tempo…

    Cessione Sampdoria, Francesco Di Silvio ci riprova dopo Salernitana, Foggia e Fortitudo

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giampaolo spinge per Gregoire Defrel

    Con l’approdo della Salernitana in serie A e l’obbligo di cessione imposto al proprietario della Lazio e dei campani, Claudio Lotito, Di Silvio presenta un’ offerta da 40 milioni di euro ai due trustee del club amaranto, con il supporto del Fondo Lussemburghese Toro Capital.

    L’affare non va in porto, e alla scadere del tempo concesso dall FIGC per la cessione, ossia il 31 dicembre 2021, la Salernitana viene acquistata da Danilo Iervolino, imprenditore campano, proprietario di UniPegaso, che di li à qualche mese comprerà anche lo storico settimanale L’Espresso.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Cessione Sampdoria Versace Parodi

    Cessione Sampdoria, Stefano Versace: gli acquirenti vogliono chiudere entro fine luglio. La situazione

    13 Luglio 2025
    cessione sampdoria ernesto furstenberg manfredi

    Cessione Sampdoria, tra Joseph Tey e Banca Ifis: contatti tra Furstenberg Fassio e gli avvocati Antonio Romei e Francesco De Gennaro

    9 Luglio 2025
    Cessione Sampdoria Manfredi Mancini presidente

    Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: anche Roberto Mancini nella cordata di investitori?

    6 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Lookman, voglio andarmene, non capisco rifiuto Atalanta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-03
    • Calcio: Inter batte 7-2 l'Under23 in prima amichevole
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-03
    • Messi infortunato in campo, problemi alla gamba destra
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-03
    • Cagliari batte 1-0 St. Etienne e vince trofeo Gigi Riva
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-02
    • Galatasaray-Lazio finisce pari, in Turchia è 2-2
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-02




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.