Per smuovere il calciomercato della Sampdoria servono prima le cessioni: poi la società lavorerà agli acquisti, sempre in attesa della nuova proprietà
La Sampdoria si è ritrovata a Bogliasco per il primo giorno di raduno. I blucerchiati stanno vivendo una situazione con poche certezze e molti interrogativi sul futuro. Dalla situazione societaria in continuo divenire, fino a un mercato – al momento – ancora bloccato dalla mancanza di uscite. Con Marco Giampaolo che dovrebbe partire con circa 30 giocatori per Ponte di Legno il 9 luglio.
La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla situazione dei blucerchiati, a metà tra la questione relativa alla cessione e l’esigenza di fare mercato. Per l’acquisto del club ci sarebbero in lizza cinque-sei soggetti, anche se, finora, sono usciti in modo importante solo i nomi di Cerberus e Redstone, pronti a presentare un’offerta non vincolante.
Calciomercato Sampdoria, prima bisogna vendere
Calciomercato Sampdoria, servono le cessioni. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giampaolo a cena con tutta la dirigenza. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, Casale sarà biancoceleste. I dettagli
Sul mercato, invece, tutto è bloccato in attesa di qualche cessione. La Sampdoria, come scrive la rosea, non può spostare le cifre del bilancio, almeno fino all’arrivo della nuova proprietà, e dovrà pensare prima a vendere e poi a comprare. Stando attenta a eventuali occasioni e a giovani da far crescere con Giampaolo.
Ernesto Torregrossa e Antonino La Gumina possono portare qualcosa alle casse, così come Federico Bonazzoli e Morten Thorsby, su cui è vivissimo l’interesse della Salernitana.
La società, nonostante le scelte oculate sul mercato, ha comunque i conti a posto. La gestione di Marco Lanna sta dando buoni frutti e, dopo il caos seguito all’arresto di Massimo Ferrero, la Sampdoria ha riacquistato credibilità e cammina con le proprie gambe. Per rivoluzionare la rosa, però, servirà pazienza.