Nel primo giorno di raduno della Sampdoria, summit di calciomercato tra Giampaolo e la dirigenza: presenti Carlo Osti e Daniele Faggiano
Ufficialmente il calciomercato della Sampdoria è ancora fermo. Al momento, infatti, non si sono registrate cessioni né nuove entrate, con Marco Giampaolo che ha pre-convocato per il ritiro di Ponte di Legno 32 giocatori. La partenza, dopo i tamponi svolti ieri (negativi) è prevista per il 9 luglio.
Intanto, però, dopo la prima giornata della nuova stagione della Sampdoria, c’è stato un summit serale all’Ac Hotel. Presenti i membri del cda, Carlo Osti, il ds Daniele Faggiano, Giampaolo e il suo staff. Inclusi, come riporta il Secolo XIX, i tre nuovi membri del suo staff: il match analyst Alcide Di Salvatore, il preparatore dei portieri Michele De Bernardin e il collaboratore Raffaele Clemente.
Calciomercato Sampdoria, gli obiettivi di Marco Giampaolo
Calciomercato Sampdoria, Giampaolo a cena con tutta la dirigenza. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la richiesta del Napoli per Andrea Petagna
LEGGI ANCHE Calciomercato Sassuolo, l’offerta shock del PSG per Scamacca. Le cifre
È stato il momento per confrontarsi innanzitutto sulle strategie di mercato, con la Sampdoria che dovrà essere brava a cogliere le occasioni e a lavorare con poco budget. Faggiano, però, sa come muoversi con i colpi low-cost (vedasi Abdelhamid Sabiri e Ciccio Caputo) e, certamente, saprà mettere a segno qualche colpo per Giampaolo.
Giampaolo che ripartirà dal 4-1-4-1 con cui ha concluso l’ultima stagione, forte dei rinnovi di Tomas Rincon e Fabio Quagliarella, che si sono legati al club blucerchiato fino al 30 giugno 2023. Il tecnico ha posto le sue priorità, che sono la difesa e il centrocampo, mentre in attacco occorre sfoltire, considerando che, al momento, ci sono sette uomini nel reparto avanzato: Caputo, Quagliarella, Torregrossa, De Luca, La Gumina, Gabbiadini e Bonazzoli.