Per il derby contro il Genoa, Giampaolo sembrerebbe destinato a schierare la sua Sampdoria con un centrocampo obbligato: Ekdal ancora in dubbio, c’è Vieira
In vista della partita più importante della stagione, Marco Giampaolo deve fare i conti con alcuni problemi di formazione. La Sampdoria, che ha già un reparto offensivo ridotto all’osso con i soli Fabio Quagliarella e Ciccio Caputo arruolabili al 100%, è in leggera emergenza anche a centrocampo.
La squalifica di Tomas Rincon, tra i migliori degli acquisti del mercato di gennaio, obbliga il tecnico a dover scegliere un sostituto tra Ronaldo Vieira e Albin Ekdal. Lo svedese, però, non sembra stare ancora al meglio e, nonostante la voglia di Giampaolo di schierarlo, potrebbe partire ancora dalla panchina. Come successo contro la Salernitana e a Verona.
Sampdoria-Genoa, tocca ancora a Ronaldo Vieira a centrocampo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ekdal torna in Svezia a fine stagione? L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Calciomercato PSG, Pochettino fa sognare i tifosi sul futuro di Mbappe
Ecco, allora, che il centrocampo titolare sarebbe presto fatto. Con Vieira davanti alla difesa e Stefano Sensi e Morten Thorsby a fare le mezzali. Antonio Candreva e Abdelhamid Sabiri sicuri, invece, di un posto sulle corsie esterne del 4-5-1 con cui Giampaolo dovrebbe schierare la Sampdoria.
Ekdal non garantisce, come scrive Repubblica, i 90 minuti e per questo potrebbe iniziare in panchina. Giampaolo vuole gestire lo svedese e ritiene che possa essere più utile fargli giocare al massimo l’ultima mezzora, invece che rischiarlo per vederlo in campo da titolare.
Sembra, dunque, che a distanza di quasi due anni Ronaldo Vieira torni titolare in un derby. Allenava Claudio Ranieri e la Sampdoria perse per 2-1 la stracittadina del 22 luglio che aiutò il Genoa a raggiugere la salvezza.



