Marco Giampaolo punta sulle motivazioni: il tecnico, in vista di Sampdoria-Genoa, alterna le parti tattiche ai discorsi per fare leva sull’aspetto emotivo
Quando ci si gioca tanto, come la Sampdoria, è importante non dimenticare il lato emotivo dei calciatori. Fare leva sulle motivazioni, soprattutto nella settimana di vigilia del derby che può decidere la salvezza, può essere la chiave per ottenere i tre punti. Marco Giampaolo, per questo, sta lavorando anche sulla testa dei calciatori.
Come riportato dal Secolo, prima della seduta pomeridiana di mercoledì ha riunito in cerchio i blucerchiati. e ha tenuto un discorso di qualche minuto. La partita è importante e merita la giusta attenzione anche il lato emotivo. Poi spazio alla parte tattica, con il 4-5-1 che dovrebbe essere confermato anche contro il Genoa.
Sampdoria, Giampaolo punta sull’aspetto emotivo
Sampdoria-Genoa: giocatori in cerchio, Giampaolo carica la squadra
LEGGI ANCHE Sampdoria-Genoa, Lanna contro Zangrillo: derby tra presidenti tifosi
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, attenta Inter: Cherubini vuole Bremer
Giampaolo, in questa seconda avventura alla Sampdoria, sta dando più importanza al lato psicologico della squadra. Anche perché è arrivato in blucerchiato in un momento delicatissimo e, durante la settimana, prevede sempre momenti in cui alterna discorsi collettivi a quelli individuali. Poi, con l’avvicinarsi alla partita spazio all’aspetto motivazionale.
Non sempre questa carica emotiva si è vista nelle partite, con la Sampdoria che ha iniziato male, prendendo troppi goal in avvio di partita. Con il Genoa, così come è successo a Verona, bisognerà iniziare con la massima attenzione.