Allenamento di vigilia per la Sampdoria in vista della gara con il Napoli: migliorano le condizioni di Manolo Gabbiadini, fuori dalla sfida con il Milan
In vista del difficile impegno contro il Napoli di giovedì 23 settembre, Roberto D’Aversa deve fare i conti con i giocatori ancora non al meglio della forma. La Sampdoria ha svolto nella mattinata della vigilia lavoro tecnico-tattico al Mugnaini che ha dato all’allenatore indicazioni importanti sulle condizioni degli infortunati.
Sta procedendo il lavoro di recupero di Manolo Gabbiadini. L’attaccante della Sampdoria, dopo l’infortunio rimediato alla prima partita contro il Milan, sta cercando di recuperare per rientrare al meglio la prima settimana di ottobre. Il percorso di recupero, svolto quest’oggi (mercoledì 22 settembre, ndr) anche sul campo, come riportato dalla Sampdoria, è segno che i tempi per un ritorno in campo si stanno accorciando.
Dopo la travagliata stagione scorsa, però, D’Aversa e il suo staff potrebbero essere cauti e, quindi, è da vedere se Manolo tornerà per l’ultima partita prima della sosta – il 3 ottobre con l’Udinese – p appena dopo – il 17 contro il Cagliari.
Sampdoria, non solo Gabbiadini: le condizioni degli altri infortunati
Sampdoria, Gabbiadini torna sul campo. Le sue condizioni
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Napoli: D’Aversa ci vuole credere. Le parole
Intanto prosegue il recupero anche dei vari Ronaldo Vieira, Mohamed Ihattaren e Valerio Verre. I primi due devono ancora esordire in questa stagione con la Sampdoria, mentre il secondo è alle prese con le fisioterapie dopo l’infortunio rimediato prima della sfida di Empoli.
Diversa, infine, la questione relativa a Morten Thorsby. Il centrocampista norvegese ha ripreso subito a lavorare con i compagni, ma, come affermato qui dallo stesso D’Aversa, contro il Napoli potrebbe finire in panchina. Anche perché domenica c’è la partita delicata di Torino contro la Juventus.