Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MAGAZINE
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Marco Lanna ha fiducia in Bernardo Corradi: inizio difficile? È comprensibile…
    News

    Sampdoria, Marco Lanna ha fiducia in Bernardo Corradi: inizio difficile? È comprensibile…

    La Sampdoria di Corradi ha cominciato con difficoltà la stagione ma secondo Lanna ci sono ragioni comprensibili dietro l'esordio in salita e ha fiducia nel prosieguo della Serie Bkt
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli1 Ottobre 2026
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    video Sampdoria Lanna vialli evani lombardo Scudetto Panini manfredi
    Serie A 2022/23 | Lecce-Sampdoria Sopralluogo: Marco Lanna (presidente Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sampdoria di Bernardo Corradi ha cominciato con difficoltà la stagione ma secondo Marco Lanna ci sono ragioni comprensibili dietro l’esordio in salita e ha fiducia nel prosieguo della Serie Bkt

    In una Sampdoria tutta nuova ritorna un simbolo come Marco Lanna. Toccherà a lui rappresentare e tramandare, in quanto brand ambassador, i valori della sampdorianità in un contesto dove tante cose sono cambiate. In primis nella squadra. Dall’allenatore, Bernardo Corradi, fino ai tanti giocatori che fanno parte della rosa.

    Che, seppure rivoluzionata, anche quest’anno ha cominciato il campionato con sconfitte e difficoltà, salvo poi trovare la prima vittoria contro il Catanzaro appena prima della sosta. Ma nell’inizio in salita di Corradi Lanna non vede una situazione drammatica. Sa che adesso alla Sampdoria servono i risultati. Ma per la Legend blucerchiata è comprensibile che si cominciasse così per via di come è stata costruita la squadra, al netto degli infortuni:

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Come sempre ci sono grandi aspettative e grandi pressioni per fare un risultato diverso, negli ultimi anni sono stati oggettivamente deludenti. La squadra ha un livello tecnico alto per i giocatori, sicuramente ci sono tanti stranieri con pochi tempi di adattamento. I giocatori arrivano da Serie A belga od olandese, diciamo che sono tanti i campionati da cui arrivano e quindi darei un po’ di tempo a tutti per capire dove sono.

    Perché la Serie B italiana è tutta un’altra tecnica, un altro sport tra la Serie A e altre leghe estere. Guardando un po’ quello che c’è in Serie B, sono delle squadre molto organizzate, corrono, ma tecnicamente raramente vedi delle cose. Nel momento in cui i nostri riescono a immergersi in questo campionato, secondo me possono fare bene

    Sampdoria, Lanna da esempio anche per la squadra: insegnerò chi eravamo noi dello Scudetto

    Sampdoria, Marco Lanna ha fiducia in Bernardo Corradi: inizio difficile? È comprensibile…

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Marco Lanna: riprendo da dove ho lasciato. Il ritorno? Ora è tutto diverso… Le parole

    Anche a questo allora servirà Lanna. Non sarà solo ambasciatore fuori dalla Sampdoria ma anche dentro. Perché in una squadra così nuova, con giocatori che vengono da fuori e magari non sanno bene cosa significhi la squadra d’oro di Paolo Mantovani, serve ancora di più una figura che (oltre ad Attilio Lombardo) trasmetta i valori di quella Samp:

    Presenza mia con la squadra? Sicuramente è un’idea percorribile. Magari non in occasione delle partite, ma fargli capire in qualche modo che maglia stanno indossando, chi l’ha indossata cosa ha fatto. L’anno scorso hanno fatto vedere “La bella stagione”, ma la bella stagione va spiegata. Quindi un po’ come una sorta di talk show in cui gli racconti chi eravamo, cosa facevamo e che tipo di gruppo eravamo

    La forza di quella Sampdoria stava nel gruppo, più che nei singoli. Nel remare dalla stessa parte per la maglia, anche quando non si era al 100%. E Lanna è pronto a farsi ambasciatore anche di questi ingredienti che sono il segreto per tornare in alto:

    Noi giocavamo con dolore da tutte le parti, giocavamo piuttosto che mollare una partita, tagliare una gamba, se ce l’avevano una mano, chi entrava, entrava. Era un gruppo non solo di giocatori forti, ma un gruppo di uomini veri. Secondo me a volte questa cosa qua sfugge. Servono i buoni giocatori ma a volte è meglio avere un giocatore un po’ più scarso, ma che in campo non ti molla niente e che ti aiuta, che ti fa gruppo. Se ti fai la guerra l’un l’altro non vai da nessuna parte. Noi non è che fossimo tutti amici, capita in spogliatoio. Ma quando scendi in campo metti da parte tutto per il bene della squadra


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Marco Lanna Luca Vialli

    Sampdoria, Marco Lanna: farò come avrebbe voluto Gianluca Vialli… Le parole

    1 Ottobre 2026
    Sampdoria Roma Lanna Ferrero

    Sampdoria, Marco Lanna ambasciatore della maglia più bella del mondo: vogliamo tornare anche in Europa… Le parole

    1 Ottobre 2026

    Sampdoria, Marco Lanna: riprendo da dove ho lasciato. Il ritorno? Ora è tutto diverso… Le parole

    1 Ottobre 2026
    News Calcio ANSA
    • Gattuso 'Lazio con spirito e voglia, avanti su questa strada
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-20
    • Mondiali: inizia la parata della Spagna dopo la visita a Sanchez
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-20
    • Test in famiglia per la Lazio di Gattuso, Primavera battuta 3-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-20
    • Mondiali: Messi 'il dolore è forte, ma è immenso l'orgoglio argentino'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-20
    • L'Italia attende il ct, Maldini-Leonardo in missione per Guardiola
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-20




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.