In vista di Padova-Sampdoria, Salvatore Foti e Angelo Gregucci puntano ancora su Francesco Conti: due ballottaggi in difesa e sugli esterni
Padova-Sampdoria è una partita chiave per i blucerchiati. Dopo la sconfitta di Palermo è fondamentale cercare di ottenere almeno un punto per poi chiudere il 2025 con una vittoria in casa contro la Reggiana il prossimo 27 dicembre. In vista della trasferta di sabato 20, invece, Salvatore Foti è alle prese con qualche dubbio di formazione.
La Sampdoria ripartirà dal 3-5-2 e dalla coppia offensiva composta da Simone Pafundi e Massimo Coda. Poi è destinato a tornare titolare Luigi Cherubini, che, dopo la panchina con il Palermo, potrebbe tornare come mezzala, come riporta Il Secolo XIX, insieme a Francesco Conti e Liam Henderson.
Padova-Sampdoria, Conti in mezzo con Cherubini: e in difesa?

Oliver Abildgaard Nielsen
Sampdoria: due dubbi per Salvatore Foti, gioca ancora Francesco Conti? Le ultime
LEGGI ANCHE Verso Padova-Sampdoria, Leonardo Benedetti e Alessandro Riccio a rischio. Le condizioni
Sulla fascia destra ci sarà ancora Fabio Depaoli, mentre a sinistra c’è il ballottaggio tra Simone Giordano e Nikolas Ioannou, con il cipriota che sembra in leggero vantaggio sul compagno di reparto. L’altro grande dubbio riguarda la difesa.
Nei tre centrali a destra dovrebbe essere confermato Lorenzo Venuti, mentre in mezzo ci sarà Oliver Abildgaard. Il danese, ormai, viene considerato come un difensore (da qui anche l’esigenza di un regista, con Salvatore Esposito in cima alla lista dei desideri). Per il ruolo di braccetto mancino ballottagio tra Dennis Hadzikadunic e Alex Ferrari, mentre Stipe Vulikic ha perso ormai posizioni nella gerarchia di Foti.



