Sono 27 i convocati di Aquilani per Sampdoria-Catanzaro, manca solo Liberali nella lista, mentre ci sono i due ex blucerchiati Alesi e Oudin
Il Catanzaro si prepara a sfidare la Sampdoria al Luigi Ferraris. Stadio dove cercherà di trovare la prima vittoria stagionale dopo cinque pareggi su cinque patite disputate in campionato sin qui. Alberto Aquilani ha convocato 27 giocatori per la trasferta di Genova, tra i quali spiccano due ex blucerchiati. Uno è Gabriele Alesi, classe 2004 che ha vestito la maglia più bella del mondo con la Primavera, nella stagione 2023/24. Per lui 29 presenze e 6 goal, oltre a un esordio in prima squadra per un minuto nel febbraio 2024 a Pisa, con Andrea Pirlo in panchina.
L’altro ex Sampdoria è invece Remi Oudin, che ha indossato i colori blucerchiati nei sei mesi più difficili della storia del club, quelli della scorsa stagione. Per lui 13 presenze e una rete a Genova, segnata nel 2-2 contro la Reggiana. In estate poi è tornato al Lecce, proprietario del cartellino, che lo ha ceduto a titolo definitivo proprio al Catanzaro. I due fanno dunque parte della selezione di calciatori che torneranno al Luigi Ferraris da avversari.
Sampdoria-Catanzaro, Aquilani può lanciare l’ex Oudin dall’inizio. Iemmello torna nello stadio della tripletta
Convocati Catanzaro, un assente e due ex Sampdoria nella lista di Alberto Aquilani. La probabile formazione
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Catanzaro, Massimo Donati ritrova Alessandro Riccio. E Altare…Il report
Oudin potrebbe avere anche qualche chance di giocare da titolare la partita da ex contro la Sampdoria, se Aquilani decidesse di procedere con un leggero turnover. Davanti al portiere Mirko Pigliacelli, infatti, il tecnico dovrebbe schierare un 3-4-2-1 con il trio difensivo Bettella-Antonini-Di Chiara.
Al centro della mediana Pontisso e Rispoli con ai lati Favasuli a destra e D’Alessandro a sinistra. Mentre in attacco, a sostegno dell’unica punta Iemmello (autore di una tripletta l’ultima volta al Ferraris), ci saranno i trequartisti Cissè e poi potrebbe esserci proprio Oudin.
Di seguito la lista completa dei convocati del Catanzaro per la Sampdoria. Unico assente l’ex Milan Mattia Liberali, che sta presenziando al Mondiale Under 20 con la Nazionale di Carmine Nunziata:
PORTIERI: 1. Marietta, 22. Pigliacelli, 99. Borrelli
DIFENSORI: 4. Antonini, 5. Bashi, 17. Di Chiara, 18. Bettella, 23. Brighenti, 26. Verrengia, 27. Favasuli, 62. Frosinini, 84. Cassandro
CENTROCAMPISTI: 10. Petriccione, 20. Pontisso, 28. Oudin, 30. Alesi, 32. Rispoli, 80. Cisse, 98. Buglio
ATTACCANTI: 7. Pandolfi, 8. Pittarello, 9. Iemmello, 19. Nuamah, 45. Buso, 61. Seha, 77. D’Alessandro, 94. Di Francesco