Verso Monza-Sampdoria, partitella a Bogliasco per i blucerchiati senza Pedrola e altri due difensori, mentre Malanca termina in anticipo l’allenamento
Mercoledì mattina all’insegna di una partitella in famiglia per la Sampdoria, che marcia verso la quarta giornata di Serie Bkt in programma sabato 20 settembre a Monza. Dopo alcuni esercizi di attivazione sul campo superiore del “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco, Massimo Donati ha diviso il gruppo in due squadre che si sono affrontate in una partitella.
Escluso da questa sfida, chiaramente, Estanis Pedrola, la cui risonanza ha evidenziato una lesione muscolare tra il primo e il secondo grado. Meno grave di quel che si temeva, dunque, l’infortunio al bicipite femorale sinistro rimediato al settimo minuto del secondo tempo di Sampdoria-Cesena. In ogni caso, lo spagnolo classe 2003 si è sottoposto semplicemente a terapie mentre i compagni si sfidavano sul campo.
Sampdoria, Ferrari e Ioannou a parte, ma il capitano ci sarà a Monza. Trauma al ginocchio per Malanca
Sampdoria, partitella a Bogliasco: terapie per Estanis Pedrola, due giocatori a parte. E Malanca si fa male al ginocchio…
A parte, dunque fuori dalla sfida in famiglia, anche i difensori Alex Ferrari e Nikolas Ioannou. In particolare il capitano blucerchiato ha svolto un allenamento differenziato anche se gli esami hanno dato un esito positivo. E dovrebbe farcela senza problemi a prendere parte alla trasferta di Monza.
Alla partitella hanno partecipato anche alcuni calciatori della Primavera. Tra cui Lorenzo Malanca, che per la verità è rimasto aggregato alla prima squadra fino alla scorsa partita, in cui è arrivata la prima esclusione dai convocati di Massimo Donati. E infatti il classe 2007 è sceso in campo da titolare, giocando tutta la partita, al debutto della Sampdoria Under 20 contro il Venezia, poche ore prima della sfida della prima squadra contro il Cesena.
Malanca ha dovuto lasciare anzitempo l’allenamento e la partitella di Bogliasco per un trauma al ginocchio sinistro. Giovedì 18 settembre è in programma di nuovo una seduta mattutina.