Sampdoria, Renzo Ulivieri operato in ospedale a Roma per un problema all’intestino: l’ex allenatore sta bene ed è fuori pericolo
Ore di apprensione per le condizioni Renzo Ulivieri venerdì notte, per un’operazione chirurgica a cui ha dovuto sottoporsi d’urgenza dopo un malore accusato mentre era allo stadio Olimpico di Roma, per assistere alla partita tra Italia e Macedonia del Nord. Circa un’ora prima della partita, l’ex allenatore della Sampdoria tra il 1981 e il 1984 si è sentito male ed è stato portato all’ospedale Santo Spirito della capitale.
Lì, riporta Tuttosport, l’attuale presidente dell’Associazione Allenatori è stato operato per risolvere un fenomeno subocclusivo intestinale, generato da una vecchia aderenza. L’intervento, compiuto nella notte tra venerdì e sabato, è perfettamente riuscito e Ulivieri non è in pericolo di vita.
Ulivieri operato all’addome, decorso positivo
Sampdoria, Renzo Ulivieri operato in ospedale. Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, lo chef blucerchiato Visciola: la squadra di Pirlo come un ristorante…
Anzi, l’ex tecnico blucerchiato è rimasto cosciente prima e dopo l’intervento, chiedendo informazioni sul risultato e sulla prestazione dell’Italia di Luciano Spalletti, vittoriosa per 5-2 sui macedoni. In proposito, il ct degli Azzurri è stato tra i primi a informarsi sulle condizioni di Ulivieri.
Solo una nottata concitata di spavento per lui, che ha superato l’intervento. A 82 anni, il decano del calcio italiano continua il suo lavoro nel mondo degli allenatori. Soltanto nel 2022 ha smesso di allenare, con una carriera in panchina che è durata per 57 anni. Tra questi un settimo e un sesto posto in Serie A con la Sampdoria dei primi anni della gestione di Paolo Mantovani.