skip to Main Content

Sampdoria Primavera, i primi addii: capitan Trimboli saluta due compagni

di Lorenzo Braccini
Sampdoria Primavera Giordano

Sampdoria Primavera, arrivano i primi addii dopo la fine della stagione: il capitano Simone Trimboli, attraverso il suo profilo Instagram, ha salutato due suoi compagni di squadra. 

La stagione della Sampdoria Primavera si è conclusa lo scorso sabato dopo la sconfitta contro l’Atalanta nella semifinale playoff, valevole per lo scudetto. Una stagione ricca di emozioni di grandi soddisfazioni che ha sorpreso un po’ tutti. I ragazzi di Felice Tufano già dalle prime partite hanno dimostrato grande compattezza ed unità e voglia di far bene. L’arresto alla semifinale non deve cancellare però l’ottimo lavoro svolto.

Per molti è stata l’ultima stagione e la sensazione è che dall’anno prossimo servirà una rifondazione. Dopo la partita sono stati molti i commenti di affetto nei confronti della squadra che ha vinto il girone dei regular season. Ai commenti si è aggiunto anche il capitano, Simone Trimboli che sul suo profilo Instagram ha voluto lasciare un messaggio per alcuni suoi compagni e ricordare il campionato appena passato. In particolare Trimboli ha salutato i suoi compagni di reparto a centrocampo, Antonis Siatounis (2002) e Gerard Yepes (2002). Con quest’ultimo Trimboli ha giocato per 3 anni.

Qui sotto il post del calciatore.

Sampdoria Primavera, probabile la fine di un ciclo

Sampdoria Primavera, i primi addii: capitan Trimboli saluta due compagni

LEGGI ANCHE Sampdoria, Osti firma il rinnovo: il suo nuovo ruolo

Simone Trimboli, centrocampista classe 2002. cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, in questa stagione ha disputato 27 partite condite da 7 gol e 4 assist. Pedina inamovibile del centrocampo, è spesso partito tra gli undici titolari schierati da Felice Tufano. Trimboli ha giocato da titolare anche la semifinale playoff, senza però entrare nel tabellino. Una partita combattuta che ha infranto i sogni di gloria. Adesso sono molti i nodi da sciogliere a cominciare dal contratto dell’allenatore Tufano e della dirigenza, con l’addio di Riccardo Pecini.

Altri giocatori (tra cui quelli elencati nel post di Trimboli) hanno già firmato per altre società e altri ragazzi del 2001 che quest’anno hanno giocato come fuori quota, il prossimo anno non potranno più giocare in Primavera. Da capire se potranno fare il salto in prima squadra o cambiare club. La strada più probabile sarà quella di farli crescere ancora tra Serie B e Serie C.

Ne abbiamo parlato, in modo approfondito, in questo articolo: Sampdoria, cosa succederà alla Primavera di Tufano?

 

 

 

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[ajax_load_more preloaded="true" preloaded_amount="30" container_type="div" single_post="true" single_post_id="44805" single_post_order="previous" single_post_target=".single-blog-article" post_type="post" pause_override="true" transition="none" single_post_taxonomy="category" scroll_distance="-1500"]
Back To Top