Per la panchina della Sampdoria Ferrero è chiaro: non pagherà per liberare Dionisi e rilancia con dieci allenatori pronti a venire a Genova, tra cui Tufano
Il giallo sul nuovo allenatore della Sampdoria si arricchisce di giorno in giorno di nuovi sviluppi. L’obiettivo di Massimo Ferrero rimane Alessio Dionisi, anche se diverse cose stanno complicando i suoi piani. Il presidente Fabrizio Corsi non cede sull’indennizzo e intanto il Sassuolo si è rifatto sotto con insistenza.
L’Empoli avrebbe scelto Aurelio Andreazzoli come successore di Dionisi, che ha ormai rotto i rapporti con la proprietà, e Corsi sarebbe addirittura disposto a tenerlo fermo un anno, anche se potrebbe avere un costo esagerato per le casse toscane. Ferrero, pur desiderando Dionisi, è fermo nella sua posizione: non pagherà per un tecnico. E al Secolo XIX aggiunge:
Allora non avete capito cosa ho detto: non pago per un allenatore, ho dieci alternative di possibili tecnici che farebbero carte false per venire alla Sampdoria.
Anche Tufano tra i possibili allenatori per Ferrero
Sampdoria: dieci allenatori per Ferrero, Tufano compreso. Le sue parole
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero, Vidal conferma il piano di rientro di Farvem
Che sia o meno un bluff, questa continua presa di posizione certifica la ferrea volontà del Viperetta di non sborsare soldi per un allenatore. Ferrero, anzi, rincara la dose, arrivando a ipotizzare una promozione di Felice Tufano, allenatore della Primavera:
C’è anche Tufano come opzione per la prima squadra: d’altra parte è un allenatore che ha una Primavera costata molto meno delle altre e l’ha portata alle finali scudetto vincendo col Cagliari. Lavorare coi giovani meglio di così non si potrebbe.
La lista di alternativa, come scritto anche qui (Panchina Sampdoria: nessuno vuole Giampaolo, lo prende Ferrero?), c’è e comprende vecchie fiamme come Marco Giampaolo e Beppe Iachini. E nomi nuovi come quelli di Patrick Vieira e Roberto D’Aversa. Tutto, però, lascia pensare che tra l’indennizzo e l’inserimento del Sassuolo, il capitolo allenatore sia ancora lontano dall’essere concluso. E la nuova stagione si avvicina.