Nuovi casi di coronavirus in Serie A, colpiti anche Sassuolo, Napoli e Torino con due calciatori risultati positivi: crescono i dubbi sulla possibile ripresa del campionato…
Con i positivi che aumentano in tutta Europa, il calcio non rimane esente. Nella giornata di oggi si sono uniti altri quattro calciatori affetti da Covid-19. Andrea Petagna e Jeremie Boga sono risultati positivi ai tamponi effettuati di ritorno dalle loro vacanze. Poi altri due giocatori del Torino senza però fare nomi e cognomi.
“Andrea Petagna – scrive il Napoli in una nota ufficiale apparsa sul proprio sito – è risultato positivo al Covid-19, dopo gli esami medici prescritti a causa della positività del fratello. Petagna, asintomatico, ha iniziato il periodo di quarantena a casa, al termine del quale, dopo la negatività del successivo tampone, si aggregherà alla squadra”. “L’attaccante neroverde Jeremie Boga è risultato positivo al Covid-19. Asintomatico, non è entrato in contatto con nessun altro tesserato e si trova in isolamento, in accordo con le autorità sanitarie e in base ai protocolli vigenti”, la nota del Sassuolo nei confronti del suo tesserato.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, duello tutto spagnolo per Murillo

Coronavirus, altri contagiati in Serie A. Il campionato inizia?
I continui aumenti anche fra calciatori gettano ombre poco rassicuranti sul rinizio del campionato. Una batosta, dopo la notizia della positività di Mirante si aggiungono quindi Petagna e Boga. Altri due tesserati del Torino, anche se non viene specificato chi, sono risultato positivi anche se viene rassicurato che hanno “immediatamente informato le autorità competenti. I due calciatori, attualmente asintomatici, sono in isolamento come da protocollo. In via precauzionale sono in atto ulteriori accertamenti per altri tre calciatori della prima squadra che nei giorni scorsi erano stati in stretto contatto con i positivi e che al momento attuale non fanno ancora parte del gruppo squadra”.



