skip to Main Content

Vlt Book of Ra, la storia di un gioco online di successo

Book Of Ra

Book of Ra è una slot machine in circolazione da anni che riscuote ancora molto successo nei casinò online. Il gioco è stato lanciato inizialmente nel 2004 come videogioco da bar da due società, Novoline e Gaminator, che oggi fanno parte dei marchi del Gruppo Novomatic. 

Successivamente, il gioco è stato diffuso anche online. Nel tempo, Book of ra admiral è migliorato e sono state rilasciate diverse versioni dando vita a una serie di slot molto apprezzata dal pubblico. Nonostante le variazioni, nessun titolo ha mai tradito lo spirito originario della prima versione.

Il gioco è ora prodotto da Greentube, una divisione digitale di Novomatic, ed è difficile trovare casinò online in cui questo titolo non sia offerto. 

Book of Ra, il segreto del successo

Ma qual è il segreto del successo di questo gioco? Scopriamo insieme cosa si nasconde dietro questo evergreen del mondo delle slot online. Book of Ra in tutte le sue varianti, conserva i punti chiave del gioco originale. Ciò significa che non lo tradisce, ma lo esalta con miglioramenti e innovazioni. 

Solo in poche versioni più particolari, come Book of Ra Bingo, gli sviluppatori hanno osato un po’ di più, e non a caso sono i titoli della serie meno riuscita.

L’eterno fascino dell’antico Egitto

Il mondo occidentale è sempre stato affascinato dall’Egitto del Faraone e da tutte le credenze e pratiche legate alla morte e all’aldilà. Ancora oggi il lavoro degli archeologi svela misteri custoditi nelle stanze segrete delle piramidi. Questo mondo lontano nel tempo e nello spazio rappresenta ciò che questa slot evoca, comunicando mistero e magia ai giocatori. Grazie allo slot Book of Ra, spetta al giocatore travestirsi da archeologo e rivelare i segreti nascosti nelle piramidi.

In particolare il tema della fessura verde. Potrebbe trattarsi di un riferimento al Libro dei Morti, un volume che fu deposto nelle tombe dei faraoni e che indicava tutte le istruzioni per superare indenne l’aldilà e raggiungere il regno del dio ra, cioè il dio sole.

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: scambio Linetty-Colley solo a due condizioni

LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, anche Mendy del Real per la corsia sinistra. Il punto

Un gioco semplice e di facile comprensione

Il secondo punto delle  ragioni del successo di Book of Ra è la semplicità del gameplay. In un mondo dominato da slot machine all’avanguardia, Book of Ra resiste con meccanismi di gioco molto semplici. Il gioco inizia con 9 linee di pagamento, poi diventa 10, facili da memorizzare. Tutto ruota attorno a un unico simbolo speciale, il Libro, che può determinare il destino del gioco.

Non ci sono molti simboli speciali o funzioni complicate. Come nelle vecchie slot, vengono premiate le combinazioni di simboli. Il Book of Ra agisce come Jolly e Scatter, e questo è tutto. Troppo facile? Il segreto sta nel fatto che, nonostante la sua semplicità, il gioco è avvincente e coinvolgente.

Caratteristiche del gioco

Tutte le slot Book of Ra attualmente online hanno un RTP (valore di ritorno al giocatore) di oltre il 96% e un’elevata volatilità. Questo significa che chi si immerge nel mondo delle piramidi avrà molte occasioni per portarsi a casa cospicue vincite

Il magico libro di Ra contiene tutta la potenza e le funzionalità più eccitanti di questa slot machine. Nella mitologia egizia, questo è un libro magico pieno di antichi incantesimi con un potere immenso. In questa slot machine online, quando appare in combinazioni di almeno 3 libri, inizia il round bonus con 10 giri gratuiti. 

Nel momento in cui tutti aspettano, il libro si apre magicamente, le sue pagine si muovono e si fermano in quello che durante i giri gratis sarà il simbolo jolly. In alcune versioni del gioco può espandersi, in altre i simboli possono accumularsi. La combinazione di giri gratis e simboli speciali determina una grande vincita.

La funzione Scommetti per chi non si accontenta

Senza dubbio coloro che amano le slot machine amano il rischio e Book of Ra riserva una possibilità in più per tutti coloro che vogliono osare. Infatti la funzione Scommetti, che si attiva dopo ogni giro vincente, permette di raddoppiare più volte il premio. Ciò aggiungerà qualche brivido in più a ogni gioco.

Il presente e il futuro di Book of Ra

Non c’è dubbio che Book of Ra sia un titolo di culto che non smette mai di piacere. Il che spiega la scelta di Novomatic di proporre varianti negli anni, mantenendo sempre le prime versioni online. La serie ha diverse versioni tra cui:

– Mystic Fortunes
· Magic
· Dice
· Bingo
· Deluxe 10

Ma il lavoro degli sviluppatori non si ferma mai e questo titolo resta sempre uno dei titoli  di punta nei giochi dell’azienda. Tra le novità proposte c’è Book of Ra Cash Connection che aggiunge alla slot classica la possibilità di vincere uno dei quattro jackpot progressivi: Mini, Minor, Major, Grand. Come? Basta accogliere sei simboli di monete durante i normali giri.

Un altro dei titoli più recenti è Book of Ra Deluxe 10 – Win Ways. Si tratta ancora una volta di una riproposizione del gioco classico, ma in una versione a 10 rulli. Giocando su due set di rulli in questo nuovo titolo ci sono 251.957 modi per vincere. Non mancano gli amati giri gratis e i simboli jolly che si spostano da un set all’altro. Questa nuovissima slot è disponibile anche nella versione Buy Bonus, che consente ai giocatori di accedere direttamente al Bonus Free spin.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it