skip to Main Content

Vincere per non affogare nuovamente…

di Mario Chiari

Tre, uno o zero. Prendere dei punti a Cagliari o no fa la differenza per la Sampdoria. Basta guardare la classifica e fare due calcoli…

L’acqua resta alla gola ma con un vittoria la Sampdoria potrebbe andare in salvo, per davvero. Strana la classifica. Dietro di noi hanno perso tutte: Brescia, Spal e anche Genoa (che peccato!). Anche chi ci precede non ha fatto meglio. L’Udinese è crollata, la Fiorentina pure. Certo Lecce, Sassuolo e anche Bologna sono delle sorprese, bei colpi imprevisti. Ma è giusto così. Ora tocca a noi farlo, finalmente. Ci tocca fare qualcosa di straordinario dopo tanta cattiva amministrazione

Perdere farebbe male. Sarebbe un colpo alla testa dei giocatori e uno al cuore della società sta lavorando per migliorarsi a gennaio. Un colpo anche alla classifica perchè ti farebbe in quella maledetta ‘apnea’ che Claudio Ranieri teme tantissimo. Pareggiare? Prendere un punto non sarebbe male. Non lo sarebbe perchè te lo prendi a Cagliari, lontano da casa, contro la sorpresa di questo campionato. Un punto che muoverebbe ancora la classifica, che darebbe tanta fiducia in più per questo piovoso dicembre…

Il massimo però sarebbe vincere, tornare sull’aereo di ritorno tre pesantissimi punti. Vincere significherebbe leggere un’altra classifica. Significherebbe lasciarsi alle spalle Udinese, Lecce e anche Sassuolo. Significherebbe averne alle spalle 6 squadre e non solo 3. E non solo perchè saresti a un punto da Montella e dal nostro Mihajlovic. Nessuna ha più paura di retrocedere ma meglio togliersi il prima possibile dall’acqua alta e nuotare verso riva, dove c’è una spiaggia di sabbia bianca ad attenderci…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it