Al termine di Sampdoria-Sudtirol, riunione dei Gruppi della Sud in vista del derby con il Genoa: il punto anche sugli episodi del 5 maggio
Sarà un derby molto particolare. Genoa e Sampdoria non si affrontano da oltre due anni, dal 30 aprile 2022, quando il goal di Sabiri e la parata di Emil Audero condannarono alla Serie B i rossoblù. Sono successe tante cose in questo tempo e, sicuramente, si sono inaspriti i rapporti tra le due tifoserie.
Nell’ultimo anno, soprattutto, sono cresciuti gli episodi di scontri, con quelli più famosi dello scorso 5 maggio, quando venne messa a ferro e fuoco la sede degli Ultras Tito Cucchiaroni. In vista di un derby per cui l’apprensione è alta i Gruppi della Sud si sono riuniti al termine della gara con il Sudtirol.
Genoa-Sampdoria, sale la tensione per il derby
VIDEO – Verso Genoa-Sampdoria, riunione e cori dei Gruppi della Sud: il punto sul derby
LEGGI ANCHE Verso Genoa-Sampdoria, subito a Bogliasco per il derby: la ripresa degli allenamenti
Un’assemblea tenuta proprio dentro La Sud, in cui i Gruppi hanno raccolto a loro moltissimi tifosi, spiegando anche il punto di vista – come riporta Il Secolo XIX – sui fatti dello scorso 5 maggio. Avrebbero, inoltre, dato appuntamento al derby in Sud. Al termine, poi, classici cori contro il Genoa per una partita – quella del 25 settembre – che si preannuncia infuocata.
Le forze dell’ordine sono all’erta per evitare scontri dato l’altissimo livello di tensione che si respira a Genova negli ultimi giorni.