VIDEO – Urbano Cairo: fallimento Sampdoria? La Federazione deve evitare nuovi casi Parma

Crisi Sampdoria, Urbano Cairo critico nei confronti della Figc: serve rigore, bisogna evitare nuovi casi simili come quello del Parma
La situazione che sta vivendo la Sampdoria è un dramma per i suoi tifosi, ma anche una brutta pagina per tutto il calcio italiano. Il club blucerchiato è un grande pezzo di storia che sta rischiando di scomparire e tutto questo mentre, come hanno più volte denunciato i tifosi sampdoriani, gli organi di governo calcistici del nostro paese abbiano taciuto anche troppo in qualche occasione.
Serviva maggiore controllo sulla vicenda Sampdoria, anche alla luce di ciò che era accaduto in precedenza ad altre società. E ora servirà a maggior ragione, onde evitare che ricapiti ancora, macchiando ancora una volta l’immagine del nostro calcio. La pensa così anche il presidente del Torino, Urbano Cairo, che si è detto molto dispiaciuto per ciò che accade a Genova, sponda blucerchiata, e che invoca maggiore controllo in futuro da parte della Figc.
Fallimento Sampdoria, Cairo: “La Figc aumenti e potenzi i controlli”
VIDEO – Urbano Cairo: fallimento Sampdoria? La Federazione deve evitare nuovi casi Parma
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Ferrero pagato per fare il presidente. Ma i dividendi…
Il proprietario dei granata è intervenuto alla Milano Football Week, ai margini della quale ha fatto le sue considerazioni sulla Sampdoria. In particolare Cairo si è soffermato sui bilanci e sulla problematica del Covid, che potrebbe aver aggravato i bilanci già delicati dei blucerchiati. Ma l’esigenza è quella di evitare un nuovo caso Parma:
Fallimento Sampdoria? Dispiace molto, il tema è quello del calcio che deve essere sostenibile. C’è stato di mezzo un momento difficile come quello della pandemia, che ha generato difficoltà per tutte le squadre di tutti i paesi e credo che abbia impattato molto nel caso della Sampdoria, aggravando situazione che probabilmente erano già delicate ma che forse erano recuperabili senza l’aggravamento di costi che erano molto importanti però accompagnati da ricavi altrettanto importanti.
La Federazione ha strumenti e controlli che mette in atto e che deve mettere in atto sempre di più. Questo credo che vada fatto nella maniera maggiore possibile e rigorosa possibile per evitare casi Parma, che sono molto brutti per il movimento tutto, intanto per i tifosi della squadra che ha il problema.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti