skip to Main Content

VIDEO – Verso Sampdoria-Venezia, a Bogliasco Pirlo ha occhi ovunque: anche dall’alto…

di Emilio Quintieri
Calciomercato Sampdoria Attaccante Probabile Formazione Sampdoria Pisa Infortunati Bogliasco Venezia Quote

La Sampdoria nelle storie di Instagram ha pubblicato dei video dell’allenamento a Bogliasco, Andrea Pirlo ha un aiuto in più…

La Sampdoria di Andrea Pirlo sta preparando la sfida di mercoledì 30 agosto alle ore 20:30 contro il Venezia allo stadio Luigi Ferraris di Genova, il tecnico blucerchiato Andrea Pirlo avrà un aiuto in più nelle seduta d’allenamento. Infatti oggi 28 agosto la Sampdoria ha pubblicato su Instagram 3 stories della seduta al centro sportivo Gloriano Mugnaini, dove si vede un drone alzarsi in volo dal manto erboso di Bogliasco.

Questo permetterà al tecnico e il suo staff di non perdersi neanche un’angolazione della seduta, oltre che per avere una visione totale di come la squadra sta in campo. Distanze tra i reparti e correzioni da poter impartire nel momento stesso, senza dover rivedere la seduta.

La tecnologia associata al calcio

VIDEO – Verso Sampdoria-Venezia, a Bogliasco Pirlo ha occhi ovunque: anche dall’alto…

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ghilardi ha convinto Pirlo. E Facundo Gonzalez… 

Non è una novità quella della presenza dei droni per le riprese delle sedute d’allenamento, ormai la tecnologia è parte integrante del mondo dello sport. A maggior ragione il calcio, dove si gioca su un campo molto grande,  immediatamente per correggere eventuali posizionamenti sbagliati. E lavorare negli allenamenti per fare in modo di essere sempre più precisi e coordinati tra i reparti.

Anche se altri tecnici non la pensano così, ad esempio José Mourinho aveva condiviso un video su Instagram dove poneva il drone di Trigoria nella apposita custodia, ecco il commento dello Special One: “Si tratta di calcio, di lavoro. Non si tratta di divertimento“.

Discorso diverso per Maurizio Sarri che invece controlla i movimenti dei suoi calciatori alla Lazio con l’aiuto della tecnologia. Così come anche Stefano Pioli che, durante il lockdown positivo al Covid, controllava le sedute grazie anche alle riprese aeree. Questi sono solo alcuni casi di allenatori che si avvalgono oppure no del drone.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!