Sampdoria-Spezia, La Sud saluta e ringrazia Fabio Quagliarella: il tempo passato insieme conta più di qualsiasi cosa…
“Non conta quanto dura conta quello che ti lascia” dice il verso di una canzone del cantante sampdoriano Olly. Una frase che vale perfettamente per il rapporto di amore reciproco tra La Sud e Fabio Quagliarella, che da poco ha ufficializzato il suo ritiro dal calcio giocato, ma resta indelebilmente nella memoria e nel cuore della tifoseria della Sampdoria.
Quella della squadra a cui ha dedicato gli ultimi 7 anni della sua carriera, dove è rinato ed è diventato capocannoniere di Serie A, dove è diventato bandiera, leader, uomo simbolo, leggenda. L’unico club per cui avrebbe giocato ancora un anno, scendendo anche in Serie B, per non chiudere con quel neo della retrocessione e riportarla, come ultimo regalo, nella categoria che le spetta.
Non ha avuto l’occasione e, dopo alcuni mesi da svincolato, ormai ha dovuto ammettere di essersi ritirato. E allora, colta la notizia, La Sud l’ha salutato a suo modo…
Sampdoria-Spezia, La Sud saluta Fabio Quagliarella: “Ciò che conta è il tempo passato insieme”
VIDEO – Sampdoria-Spezia, La Sud ringrazia Fabio Quagliarella: non importa dirsi addio…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria-Spezia, Giampaolo Pazzini tifosi in più al Luigi Ferraris
Nell’intervallo della partita contro lo Spezia, nella gradinata simbolo della Sampdoria è stato appeso uno striscione che recitava: “Dirsi addio non ha importanza, è il tempo passato insieme che conta davvero…grazie di tutto Fabio“. Un ringraziamento sincero, spontaneo, per tutto quello che Quagliarella ha dato e fatto per i blucerchiati.
Prima o poi le storie finiscono, una carriera da calciatore non può durare in eterno. Ma ciò che dura in eterno sono le emozioni che un giocatore regala, che un goal risveglia, e l’ex numero 27 ne ha regalate tantissime alla Sud. Che, con una vena malinconica e di sincera gratitudine, lo ha salutato e ricompensato con una riconoscenza che non scomparirà.