Il nipote di Luca Vialli, Riccardo, ha voluto ricorda suo zio Luca tra Sampdoria e nazionale Italiana, ecco il video con le sue parole…
La Sampdoria ha chiuso il proprio campionato a Palermo, sconfitta al primo turno die play-off per mano dei rosanero padroni di casa. Adesso è tempo di programmare la prossima annata, la quale sarà importantissima per capire le reali capacità della proprietà e soprattutto in merito all’obiettivo Serie A.
Infatti la scorsa stagione è stata contraddistinta dal rischio fallimento e l’ombra di Massimo Ferrero per gran parte della prima metà di stagione, ora il vecchio proprietario sembra essere sempre più lontano e quest’estate Matteo Manfredi partirà sicuramente con maggiore tranquillità rispetto a 12 mesi fa.
Oggi 3 giugno 2024 si è tenuta la XIX edizione della Golf Cup organizzata dalla Fondazione Vialli e Mauro. Tra le persone presenti anche il nipote di Luca, Riccardo, il quale ha rilasciato a Club Doria 46 alcune dichiarazioni sull’evento e sullo zio. Ecco cosa ha detto:
Questa è la seconda edizione della Fondazione Vialli e Mauro dove non c’è Luca, sono molto orgoglioso di poter essere qui in rappresentanza della famiglia e dare il mio piccolo contributo anche a Max (Massimo Mauro, ndr) e ai ragazzi della fondazione. E’ veramente un’emozione grandissima. In questo anno e mezzo che Luca non c’è più ho conosciuto tantissime persone che mi hanno parlato di lui con un’amore incredibile, quello che Luca ha trasmesso, l’energia positiva e tutti i ricordi belli conservati nelle persone che gli hanno voluto veramente bene e lo hanno conosciuto.
Le parole del nipote di Luca anche sull’imminente impegno della Nazionale
VIDEO – Sampdoria, Riccardo Vialli ricorda lo zio: da lassù aiuterà gli Azzurri
LEGGI ANCHE Sampdoria, Guido Angelozzi in Serie B ma non a Genova: il club
In 27 anni di vita pensavo di conoscere un Gianluca, ma in questi 2 anni ne ho conosciuto un altro veramente straordinario. Già prima per me era un idolo calcisticamente parlando, da bambino volevo diventare come lui. Mentre adesso spero di diventare come lui come uomo.
Su Euro 2024 ecco cosa ha detto:
Agli Europei speriamo che l’Italia riesca a fare grandi cose (in riferimento alla foto di Vialli e Mancini che si abbracciano dopo la vittoria dell’Europeo a Wembley posta alle sue spalle, ndr), ma penso che Luca da lassù gli darà una piccola mano. L’abbraccio con Roberto (Mancini, ndr) devo dire che è per tutta l’Italia e per tutti i tifosi del calcio e dello sport in generale è un abbraccio fortissimo con una grande energia e un grandissimo ricordo positivo.