Sampdoria, la Lega Serie A esalta Audero e i suoi riflessi: il portiere blucerchiato protagonista di un post celebrativo per una sua parata a La Spezia
Anche se la Sampdoria sta vivendo un momento difficile, pure i giocatori talentuosi ci sono. E c’è spazio perché il talento dei suoi giocatori brilli come il sole che compare tra le nuvole. E’ il caso ad esempio di Abdelhamid Sabiri, che ha estratto dal cilindro una rete magnifica per il momentaneo vantaggio a La Spezia che i blucerchiati non hanno saputo mantenere.
E sempre contro lo Spezia è arrivata un’altra parata con un riflesso micidiale da parte di Emil Audero, il portiere della Sampdoria che, con quell’intervento, si è meritato un post di elogio da parte della Lega Serie A. L’account ufficiale del campionato, su Instagram, ha condiviso il video della parata di piede dell’estremo difensore blucerchiato sul colpo di testa da posizione ravvicinata di Ethan Ampadu. Un riflesso che in effetti meritava di essere rivisto.
Sampdoria, la Lega esalta i “sensi di ragno” di Audero
VIDEO – Sampdoria, la Lega Serie A celebra Audero
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giampaolo decisivo per la permanenza di Leris…
Un riflesso di ragno, si potrebbe dire, per questa parata di Audero. Ed è proprio ciò che ha scritto la Lega Serie A in descrizione al post, con la didascalia “Sensi di ragno” in accompagnamento alla prodezza del numero uno della Sampdoria. Prodezza non isolata in questa stagione, durante la quale il portiere blucerchiato è stato tra i più impegnati (ora il quarto in A per numero di interventi).
Anche se Audero ogni tanto ha commesso qualche ingenuità, è pur vero che ha tenuto a galla la squadra svariate volte. Sempre presente in ogni partita fin qui giocata dalla Sampdoria (unico ad aver giocato tutti i 720 minuti Coppa Italia compresa), il portiere numero uno indiscusso dall’addio di Wladimiro Falcone ha collezionato però soltanto un clean sheet, contro la sua ex squadra Juventus. Per il resto 13 goal subiti in 6 partite, cosa che rende quella blucerchiata la terza peggiore in Serie A, a parimerito col Verona e sotto di un goal subito rispetto a Cremonese e Monza.
Ma intanto tutta la Serie A ammira le prodezze di Audero, in grado di fare dei salvataggi con dei riflessi da vero ragno.