Il coro de La Sud sulla maglia della Sampdoria è diventato uno dei simboli della stagione: anche per i calciatori, come affermato da Fabio Depaoli
Macron, sponsor tecnico, e Sampdoria hanno pubblicato un video in cui si rende omaggio alla prima maglia blucerchiata, la più iconica, la più bella del mondo. Un video a cui hanno partecipato Sebastiano Esposito, arrivato quest’anno, ma anche Fabio Depaoli, a Genova, tra diversi prestiti, dal 2019.
L’esterno blucerchiato ha commentato il coro de La Sud, proposto da agosto, sulla maglia della Sampdoria “Doria ale; Ovunque sempre insieme a te; Da quando sono nato tu mi fai impazzire; La maglia blucerchiata è bella da morire”. Un coro diventato iconico per festeggiare le vittorie:
Si l’abbiamo fatto diventare un mood di fine partita quando si vince. È un coro molto bello perché rispecchia un po’ la maglia che portiamo. Penso che sia un coro molto, molto significativo.
Sampdoria, Fabio Depaoli: il mare mi rende felice
VIDEO – Sampdoria, Fabio Depaoli: il coro de La Sud? Rispecchia la nostra maglia
LEGGI ANCHE Verso Palermo-Sampdoria, Piccini, Kasami e Barreca: Pirlo sceglie l’esperienza?
Depaoli ha anche parlato della bellezza del mare di Genova, che lo rende felice:
Quando vivo qui, il mare è una delle cose più belle che ci sia. Potersi svegliare con il mare penso che sia una cosa che rende molto felice.
La speranza è che questo coro possa accompagnare la squadra anche durante i playoff. Non al Barbera, dove La Sud non ci sarà a causa delle limitazioni ingiuste sulla trasferta, ma magari in semifinale con il Venezia. Anche se prima c’è da vincere a Palermo venerdì 17 maggio.