Andrea Pirlo dovrebbe puntare sull’esperienza in Palermo-Sampdoria: panchina per Leoni, ci saranno Piccini, Kasami e Barreca
Contro il Palermo sarà una partita decisiva: dentro o fuori. La Sampdoria potrà solo vincere perché con il pareggio, al termine degli eventuali supplementari, saranno i rosanero a raggiungere il Venezia nella semifinale playoff.
Per una gara così importante, Andrea Pirlo dovrebbe puntare sui suoi giocatori più esperti. In attacco naturalmente Fabio Borini, nel tridente con Manuel De Luca e Sebastiano Esposito. In difesa la scelta ricadrà su Cristiano Piccini, uno che ha giocato anche la Champions League e che prenderà il posto del giovanissimo Leoni.
Verso Palermo-Sampdoria, Pirlo con Barreca e Kasami
Verso Palermo-Sampdoria, Piccini, Kasami e Barreca: Pirlo sceglie l’esperienza?
LEGGI ANCHE Verso Palermo-Sampdoria, settore ospiti quasi vuoto. Il dato sui biglietti
Gli altri dubbi sono a sinistra e in mezzo, per il partner di Gerard Yepes. Sulla fascia mancina, dopo circa un mese, dovrebbe tornare Antonio Barreca, che ha già giocato i playoff con il Cagliari l’anno scorso, anche se, quando chiamato in causa, Simone Giordano ha sempre dato il suo contributo, come nelle ultime due con Reggiana e Catanzaro.
In mezzo, poi, i mucoli e la leadership di Pajtim Kasami dovrebbero avere la meglio. Nelle ultime due si è seduto in panchina, ma Andrea Pirlo, come riporta Il Secolo XIX, è tentato di rilanciarlo. Al netto di prestazioni poco convincenti nelle scorse gare, lo svizzero ha dato un grande contributo in questa stagione con cinque goal.