Il goal di Antonio Candreva in Sampdoria-Udinese è stato candidato come “Goal dell’anno” per la stagione di Serie A 2021-22
Antonio Candreva ha vestito la maglia della Sampdoria per due stagioni, nelle quali è stato spesso decisivo per la squadra. Dal 2020 al 2022, prima del passaggio alla Salernitana, in 76 presenze ha realizzato ben 21 assist e 12 goal, contribuendo prima al nono posto e poi alla salvezza in extremis dell’ultima stagione.
E proprio nell’anno del doppio allenatore Roberto D’Aversa/Marco Giampaolo, è stato l’autore di uno dei goal più belli del campionato. La sua rete contro l’Udinese dello scorso 3 ottobre è stata infatti candidata come rete dell’anno da parte al “Gran Galà del Calcio”, l’evento organizzato dall’Assocalciatori. La pagina Instagram ha annunciato la candidatura con un post.
Sampdoria, Candreva tra i dieci candidati dell’Aic
VIDEO – Sampdoria, Candreva candidato per il goal dell’anno in Serie A
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, la maglia di Villar arriva in Spagna: il video dell’influencer
In quel pomeriggio al Luigi Ferraris il suo goal valse il momentaneo 3-2 per la squadra ancora allenata da D’Aversa. La Sampdoria aveva replicato ai goal di Roberto Pereyra e Beto grazie all’autogoal di Stryger Larsen e alla rete di Fabio Quagliarella. Salvo poi essere raggiunta, all’82’, da Fernando Forestieri.
Il goal di Candreva è uno dei dieci candidati. Insieme all’ex 87 blucerchiato ci sono Luis Alberto (Lazio-Salernitana), Hakan Calhanoglu (Inter-Cagliari), Paulo Dybala (Roma-Juventus), Davide Faraoni (Verona-Roma), Theo Hernandez (Milan-Atalanta), Lautaro Martinez (inter-Atalanta), Lorenzo Pellegrini (Verona-Roma), Gianluca Scamacca (Milan-Sassuolo) e Daniele Verde (Sassuolo-Spezia).