VIDEO – Sampdoria, Barreto lascia il calcio giocato

Sampdoria, Edgar Barreto dice basta: il centrocampista paraguaiano ha giocato la sua ultima partita in carriera. Il saluto commosso ai tifosi.
Edgar Barreto ha salutato il calcio giocato e appende gli scarpini al chiodo. Lo aveva annunciato già qualche settimana fa, ma adesso è diventato ufficiale in seguito all’ultima partita stagionale del suo NEC Nijmegen, la squadra dove ha deciso di tornare dopo essersi svincolato dalla Sampdoria.
Entrato proprio gli ultimi 3 minuti della sfida casalinga del Nijmegen, Barreto ha così potuto prendersi gli applausi e diventare l’anima della festa al termine del fischio finale. Portato in spalla dai suoi compagni, il centrocampista paraguaiano ha fatto il giro del campo nel tripudio generale dei tifosi. L’addio commosso si è concretizzato in una festa, con l’ex Sampdoria accompagnato, tra gli altri, anche da Lasse Schone, che ha un passato al Genoa.
Sampdoria, la chiusura del ciclo di Barreto: saluta dove tutto è cominciato
BARRETO DICE ADDIO, LA FESTA DI TIFOSI E COMPAGNI: 427b8b4d-42ab-44d0-882f-6e4152893cb1
LEGGI ANCHE: Sampdoria-Fiorentina, i bookmakers non credono in Giampaolo. Le quote
LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio: Lotito propone un attaccante, Sarri dice no
Edgar Barreto ha deciso di lasciare a 37 anni, auspicando un futuro da allenatore. Lui che alla Sampdoria ha giocato dal 2015 al 2020 e che già a Genova aveva salutato con commozione la piazza blucerchiata, che lo aveva fatto sentire a casa.
Poi la scelta di svincolarsi e di andare in Olanda, dove la sua carriera europea aveva preso piede. Proprio Nijmegen ha cominciato a calcare i palcoscenici del Vecchio Continente, per poi passare alla Reggina e incominciare la sua avventura italiana.
Ha voluto chiudere un ciclo dunque, giocando prima la Seconda divisione e portando il Nijmegen in Eredivisie, disputata quest’anno e chiusa con 19 presenze e una rete. Adesso il destino del centrocampista ex Sampdoria è tutto da scrivere, con le possibilità anche di tornare in patria, nel suo Paraguay, oppure rimanere in Europa.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti