Sampdoria, Armanda De Scalzi celebra ancora l’omaggio al papà Vittorio del Ferraris: brividi ed emozioni anche dopo giorni
I brividi sulla pelle sono la reazione più immediata che viene a ogni tifoso della Sampdoria che, prima di ogni partita in casa, sente partire Lettera da Amsterdam. Quei brividi provati cantando e sventolando le sciarpe che fanno capire la potenza di una canzone come questa. Quegli stessi brividi avevano un sapore ancora più commovente quando, prima di Sampdoria-Atalanta, il Ferraris ha voluto rendere omaggio a Vittorio De Scalzi, cantando la sua lettera d’amore insieme al fratello Aldo e alla figlia Armanda.
Lei stessa ha usato di nuovo questa parola, semplice e potente: brividi. L’ha usata per descrivere la sensazione che ancora prova dopo l’emozionante omaggio al suo papà, quello che ha definito nelle sue storie Instagram “Il mio poeta”, ma che era il poeta di tutti i sampdoriani. L’emozione di quel momento, di quei cinque minuti prima di Sampdoria-Atalanta, Armanda De Scalzi se li ricorda ancora. E, con un video pubblicato su Instagram, ha voluto celebrarlo un’altra volta, a quasi una settimana di distanza.
Sampdoria, il ricordo del Ferraris a Vittorio De Scalzi e l’emozione della figlia Armanda: “Ho ancora i brividi addosso…”
VIDEO – Sampdoria, Armanda De Scalzi e l’omaggio a papà Vittorio: brividi…
LEGGI ANCHE Calciomercato, la Sampdoria rischia di perdere Gabbia. La squadra
L’intero stadio che canta e si commuove e la voce di Armanda, accompagnata dallo zio Aldo, che, per una volta, hanno preso il posto di quella del papà, a rendere ancora più indimenticabile quel momento. C’era anche Marco Lanna sul prato del Ferraris a ricordare una persona che ha scritto una pagina immortale della Sampdoria.
Armanda De Scalzi ha pubblicato il video e poi, in descrizione, ha riportato esattamente ciò che prova chiunque riguardi ora queste immagini:
A quasi una settimana di distanza sento ancora i brividi addosso…#perchécilegaunfilo. Viva Vittorio. Ciao Papà
I ricordi di quella giornata sono ancora vivi nella memoria. Proprio come Vittorio De Scalzi, il cui nome rimarrà sicuramente ancora molto a lungo impresso nella storia della Sampdoria. Anzi, legato alla storia della Sampdoria, proprio con quel filo…