Sampdoria, Antonio Barreca si presenta, il nuovo esterno di Andrea Pirlo sogna di centrare in blucerchiato la terza promozione in carriera
Antonio Barreca è arrivato oggi (Martedì, ndr) all’Aquagrande di Livigno e si è subito unito alla formazione di Andrea Pirlo. L’arrivo dell’ex Cagliari porta i dote al tecnico bresciano una soluzione in più sull’out mancino.
Una scelta forte se Pirlo deciderà di puntare sul 4-3-3 avrà un esterno di piede e in grado di fare tutta la fascia portando in dote una quantità importante di assist 20 in carriera 13 solo nel campionato cadetto. Numeri che, se confermati faranno la felicità di Pirlo, degli attaccanti e ovviamente anche tutti i tifosi blucerchiati.
Sampdoria, le prime parole di Antonio Barreca
VIDEO – Sampdoria, Antonio Barreca: Voglio conquistare la terza promozione
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Emil Audero di nuovo felice in porta
Antonio Barreca, si è presentato ai canali della Sampdoria, il calciatore ha parlato in termini entusiasti di questa nuova avventura e lo ha fatto al canale Youtube della società. Parole che fanno ben sperare, unite anche al ricordo di un grande della storia blucerchiata come Sinisa Mihajlovic e ad un mister che tanto bene ha fatto all’ombra della Lanterna come Claudio Ranieri, suo tecnico nell’ultima esperienza di Cagliari.
Sono molto contento di essere qui, le mie sensazioni sono assolutamente positive. C’è voglia di tornare dove la Sampdoria merita, sono assolutamente positivo e felice. Avere Pirlo come allenatore è incredibile, ci rimani perché lo hai sempre visto come giocatore ed era un campione. Sono fiducioso che con lui faremo una grande stagione. Ha delle idee di calcio che mi piacciono, il fatto che voglia giocare palla a terra mi rende fiducioso che faremo una bella stagione.
Sono stato fortunato ad essere allenato in passato dal buon Sinisa che purtroppo ci ha lasciati, da un signore come Claudio Ranieri, sono fortunato e spero di avere le stesse fortune anche con Pirlo. Penso di esprimermi al meglio come terzino basso e credo di esprimermi meglio li.
Ho già vinto due campionati consecutivi e spero di farcela anche quest’anno, come si dice non c’è due senza tre…
La B è tosta, bisogna affrontarla con determinazione, il gruppo deve essere coso e serve avere un solo obiettivo che deve essere quello di vincere.