La situazione attuale della Sampdoria non piace nemmeno a Maurizio Crozza, genovese, sampdoriano che a modo suo parla di Ferrero e Garrone…
Fratelli di Crozza. Fratelli della Sampdoria restiamo uniti. Non separiamoci. E se possiamo proviamo anche a sorridere con Maurizio Crozza. Sorrisi amari naturalmente, non risate. Ma un grazie gli va detto. Perché lui è genovese. È sampdoriano. E perché lui ha dedicato cinque minuti in diretta nazionale ai mali della nostra amata ballerina…
Comincia leggendo qualche titolo di giornale, pardon di siti. Ironizza sulla possibilità di ricominciare da un altro campionato diverso anche dalla Serie B.
La Serie D non è male, ci sono le trasferte a chilometro zero. Se segui la squadra ci vai in vespa e poi torni per cena. Cerco di scherzarci, ma un pezzo della mia vita rischia di sparire. È nel mio cuore la Sampdoria…
Quando parla della sua vita in blucerchiato compare una sua foto da bambino, con i capelli, con la maglia blucerchiata indosso. Perché Maurizio Crozza a calcio non era male.
Poi va dritto su Massimo Ferrero e i debiti di circa 200 milioni di euro. Ma si parte naturalmente dalla grande Sampdoria, quella di Paolo Mantovani:
Mi chiedo, ma come si fa a partire da Vialli e Mancini e arrivare a Massimo Ferrero. La cosa curiosa è che i Ferrero famosi sono due: uno fa la Nutella ed è il più ricco d’Italia, l’altro con la Sampdoria è il più indebitato d’Italia. Siamo partiti dai Gemelli del Gol per arrivare a uno che forse i gemelli della camicia se li impegnerà al Monte di Pietà. Ferrero è accusato di aver causato il fallimento di quattro società, ma io non ci credo. Mi sembra un po’ esagerato. Se fosse vero come fai a vendere una squadra a uno così? Come fai? Massimo Ferrero patteggia per il crack della compagnia Livingstone. Ah, ha anche una compagnia aerea tra i fallimenti! Allora forse con queste credenziali gliela devi vendere la Sampdoria al prezzo simbolico di un euro. Non è possibile, la Sampdoria ne vale almeno due euro…
Maurizio Crozza non dimentica la Sampdoria: ironia su Ferrero e Garrone!
Monologo di Maurizio Crozza: la Sampdoria la mia vita. Poi va contro Ferrero e Garrone
LEGGI ANCHE Sampdoria, da Candreva a Villar: gli errori del calciomercato estivo
Ma nel monologo di Maurizio Crozza c’è spazio anche per Edoardo Garrone, per chi ha regalato la Sampdoria al Viperetta. Ma perché proprio a lui?
Garrone è l’ex proprietario della Sampdoria. Ma scusa Garrone, quando si è presentato il potenziale acquirente con in mano un euro in monetine da dieci centesimi, non ti è venuto il dubbio che non fosse uno sceicco. Tra le altre cose un presidente mette i soldi nella società, non ho mai sentito che il presidente prenda lo stipendio dalla Sampdoria. Ma Ferrero con 1.4 milioni di euro di stipendio deve essere diventato sceicco dopo…
VIDEO – Monologo di Maurizio Crozza: la Sampdoria la mia vita. Poi va contro Ferrero e Garrone