Emil Audero tiene a galla la Sampdoria contro la Cremonese e ci conferma un para rigori, neutralizzando anche quello di Dessers, il video
È ormai un para rigori Emil Audero. Lo ha fatto di nuovo il portiere della Sampdoria, al 7′ del primo tempo della partita contro la Cremonese, allo ‘Zini’. Questa volta ha ipnotizzato dagli undici metri Dessers, lasciando di fatto il risultato sullo 0-0 nel derby delle ultime, come lo ha definito Dejan Stankovic.
Ci sta prendendo gusto, quasi come fosse un vizio. Perché questo non è il primo penalty neutralizzato in questa stagione. Si era già ripetuto in Coppa Italia e non si può non menzionare il derby dell’anno scorso nel girone di ritorno.
Sampdoria, con la cremonese solo l’ultima ‘magia’ di Audero
VIDEO – Audero para rigori: da Criscito a Dessers. Infallibile
LEGGI ANCHE Brentford, Mikkel Damsgaad non dimentica la Sampdoria. Le parole
Da lì in poi ‘Audero non lo sapeva‘ è diventato un vero e proprio tormentone. Era il 96‘ di una partita complicatissima, partita che valeva un’annata intera. Un gesto tecnico che ha segnato la salvezza della Sampdoria e la retrocessione del Genoa. Ma soprattutto è divenuta il simbolo di ogni sfottò da parte del popolo blucerchiato. Il portiere italo-indonesiano è diventato un eroe, entrando nella storia della stracittadina genovese.
Poi c’è quello con la Reggina, in Coppa Italia. All’89’ della sfida infatti Audero para un rigore anche a Cicerelli. Se al derby era sotto la Sud in quell’occasione invece sotto la Nord.
Un vizio come detto, perché dalle parti di Bogliasco inizia a diventare un abitudine neutralizzare i tiri dagli undici metri. Chiedere a Nikita Contini l’eroe di Coppa contro l’Ascoli. Che para tre rigori ai bianconeri e segna il suo quando si va a oltranza.
Adesso l’ennesima magia, di Audero, contro la Cremonese. Un altro rigore parato. E sfida chi si chiude nel primo tempo 0-0, grazie al portiere blucerchiato.