Vialli-Zanetton, dal Pisa alla Serie A: ecco la squadra che puntano. Secondo Carlo Festa del Sole24Ore, i due hanno puntato l’Inter
Dopo il mancato acquisto della Sampdoria e invece quello finalizzato del Pisa (Pisa-Knaster, c’è la firma grazie a Zanetton ; Gianluca Vialli fa comprare il Pisa ad Alex Knaster. E la Sampdoria? ) , Vialli e Zanetton puntano la Serie A.
La loro società Tifosy è sbarcata da poco in Italia (come vi abbiamo raccontato in questo articolo: Tifosy, Vialli e Zanetton sbarcano in Italia: buone notizie per la Sampdoria?).
Ma l’obiettivo non è la Sampdoria.
Secondo quanto riporta l’esperto giornalista di finanza e calcio Carlo Festa del Sole24Ore, la BC Partners ha chiesto il supporto alla piattaforma di Vialli e Zanetton nella trattativa con Suning per l’acquisizione del pacchetto di maggioranza dell’Inter.
Secondo le indiscrezioni raccolte dal quotidiano economico-finanziario, sarebbero proprio Marco Re e Fausto Zanetton ad affiancare il responsabile del Fondo BC Partners nella negoziazione.
Il rinnovato interesse per il calcio italiano da parte di Vialli e Zanetton sarebbe dunque confermato. Nel giro di poche settimane, la società Tifosy sbarca in Italia ed entra subito nel vivo di due operazioni di rilievo, con un club di serie B (il Pisa) e uno di serie A (l’Inter).
Ci sarà spazio anche per la Sampdoria?