Dopo i minuti finali contro la Salernitana, Mikkel Damsgaard potrebbe aumentare la sua presenza in campo nella gara tra Hellas Verona e Sampdoria
La Sampdoria si sta preparando ad affrontare la delicatissima trasferta di Verona contro l’Hellas. I blucerchiati sono arrivati in ritiro mercoledì e continuano a lavorare agli ordini di Marco Giampaolo per uscire dal tunnel negativo delle tre sconfitte consecutive. Anche perché la lotta per non retrocedere è sempre più dura.
Contro il Verona, Giampaolo sembra intenzionato a provare un nuovo modulo. In allenamento sta testando diversi schemi alternativi al 4-3-1-2. L’intenzione sembra quella di dare più ampiezza sulle fasce con un 4-4-2 o un 4-5-1. Sabato, poi, potrebbe essere l’occasione per vedere in campo con un minutaggio più alto Mikkel Damsgaard.
Sampdoria, più minuti per Damsgaard a Verona?
Verso Hellas Verona-Sampdoria, arriva l’ora di Damsgaard?
LEGGI ANCHE Sampdoria-Genoa, in vendita i biglietti per il derby. Tutti i dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, scatta il casting per il dopo Dybala
Il danese è tornato in campo per qualche minuto contro la Salernitana a sei mesi e mezzo dall’ultima apparizione del 3 ottobre contro l’Udinese. Giusto un riassaggio del campo per un giocatore che quest’anno sarebbe dovuto essere uno dei perni di Roberto D’Aversa, ma che, invece, ha vissuto un anno travagliato per colpa dell’infezione al ginocchio.
Giampaolo, che nel frattempo è subentrato all’ex tecnico del Parma, lo ha aspettato e a breve potrebbe goderselo. Con Damsgaard, oltre a una soluzione in più sulla trequarti, la Sampdoria avrebbe finalmente un calciatore in grado di giocare da esterno sinistro, senza obbligare, quindi, l’allenatore ad adattare Sabiri o ad avanzare Tommaso Augello.
Il danese, due goal e 4 assist l’anno scorso, si sta preparando per aiutare la Sampdoria a salvarsi. E con il Verona potrebbe aumentare la sua presenza in campo.



