Leonardo Benedetti sarà titolare in Venezia-Sampdoria: Andrea Pirlo, in piena emergenza, punterà molto sulle sue capacità offensive
In estate Leonardo Benedetti sembrava poter essere uno dei cardini della Sampdoria di Andrea Pirlo che, infatti, nelle prime due partite della stagione con Sudtirol e Ternana lo ha schierato da titolare. Poi, però, l’infortunio, l’operazione e i quattro mesi fuori dal campo che lo hanno fatto tornare a disposizione il 16 dicembre con la Reggiana.
Poi la partita con la Feralpisalò e la terza, da titolare, contro il Bari, la sua ex squadra. Benedetti, anche a causa degli infortuni di Ronaldo Vieira e Pajtim Kasami, non ha intenzione di lasciare la maglia da titolare e ora, con l’ulteriore stop di Sebastiano Esposito, starà anche a lui caricarsi la squadra sulle spalle.
Venezia-Sampdoria, Benedetti cerca il primo goal
Verso Venezia-Sampdoria, Pirlo punta tutto su Leonardo Benedetti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo a Bogliasco prepara la trasferta di Venezia. Il report
Benedetti è un classe 2000, non ha dunque, molta esperienza, ma nelle ultime due stagioni, tra Serie C e Serie B con le maglie di Imolese e Bari si è fatto le ossa e, soprattutto, ha segnato dieci goal in due anni. Segnale, quindi, che sa vedere la porta, cosa non da poco considerando che a Venezia mancheranno ben 16 dei 24 goal totali segnati dalla Sampdoria.
Pirlo punterà molto su di lui e proprio questa propensione al goal potrebbe convincere il tecnico schierarlo da trequartista, alle spalle di Manuel De Luca, a fianco di Valerio Verre. Con il conseguente inserimento di uno tra Matteo Ricci, Stefano Girelli e Kristoffer Askildsen in mezzo.