Anche Marco Delle Monache potrebbe sostituire Sebastiano Esposito in Venezia-Sampdoria: il classe 2005 vuole convincere Andrea Pirlo
Chi giocherà al posto di Sebastiano Esposito? Andrea Pirlo deve decidere chi schierare al posto dell’attaccante infortunato e che, sicuramente, salterà Venezia, Parma e Cittadella. Con la concreta possibilità di rientrare in campo oltre la metà di febbraio per la lesione al retto femorale.
La Sampdoria affronterà il Venezia con un attacco nuovo. Una possibile scelta potrebbe essere di avanzare Leonardo Benedetti, mentre, secondo La Gazzetta dello Sport, la scelta potrebbe ricadere sul classe 2005 Marco Delle Monache, che, finora non è mai partito dal primo minuto.
Venezia-Sampdoria, Delle Monache alla prima da titolare?
Verso Venezia-Sampdoria, Marco Delle Monache convince Pirlo?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Mattheus Oliveira se parte Verre. Il punto
Delle Monache è, in rosa, l’unico giocatore di passo e dalle spiccate qualità offensive rimasto a Pirlo dopo gli stop di Fabio Borini, Estanis Pedrola ed Esposito. Il giovane esterno ha le doti per saltare l’uomo e la freschezza che può sparigliare una partita molto difficile contro la seconda squadra in classifica.
Il minutaggio di Delle Monache, finora, è stato molto basso: appena 222 minuti tra campionato e Coppa Italia. Pochi, troppo pochi. Poi le voci di mercato, con un interesse del Vicenza, ma ora Marco sembra pronto per convincere Pirlo. Le assenze possono giocare a suo favore e dovrà farsi trovare pronto.