L’emergenza in attacco della Sampdoria a Venezia potrebbe portare Andrea Pirlo a lanciare, a gara in corso, il giovane Simone Leonardi
La Sampdoria andrà a Venezia senza tutto l’attacco titolare. Oltre ai lungodegenti Fabio Borini ed Estanis Pedrola mancherà anche Sebastiano Esposito, la cui assenza rischia di prolungarsi fino a metà febbraio. E, considerando le difficoltà del reparto offensivo, è un problema.
Alla Sampdoria mancheranno tredici dei 24 goal segnati: oltre la metà. L’attacco sarà certamente composto da Manuel De Luca, un solo goal finora, e Valerio Verre, ancora a secco. Pirlo, dunque, ha bisogno di qualcuno che veda la porta e, per questo motivo, potrebbe trovare freschezza e spunti dai più giovani come Marco Delle Monache e non solo.
Venezia-Sampdoria, Pirlo rischia con Leonardi e Ntanda?
Verso Venezia-Sampdoria, Andrea Pirlo lancia il giovane Simone Leonardi?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo a Bogliasco prepara la trasferta di Venezia. Il report
Data la situazione di piena emergenza, non è da escludere un minutaggio più ampio per Samuel Ntanda, che, finora, ha giocato un totale di otto minuti in tre partite,, e il lancio, a sorpresa, del giovane Simone Leonardi, tre goal in nove partite quest’anno e capocannoniere, l’anno scorso, al Torneo di Viareggio, con nove reti in cinque gare.
Sono loro tre – Delle Monache, Ntanda e Leonardi – le possibili armi a sorpresa di Andrea Pirlo, che affronterà la seconda in classifica con un’emergenza piena in attacco, ma anche a centrocampo, dove non ci saranno né Ronaldo Vieira né Pajtim Kasami, autore, fin qui, di due goal.