skip to Main Content

Verso Udinese-Sampdoria, le designazioni arbitrali

di Francesco Tonelli
Lazio Sampdoria Andrea Colombo

Verso Udinese-Sampdoria, arbitrerà Niccolò Baroni: quarta in Serie A per il fischietto di Firenze, nessun precedente con le due squadre

A Udine, nella Dacia Arena, si è decisa alla 33ma giornata di Serie A l’assegnazione dello Scudetto, vinto dal Napoli con 5 giornate di anticipo. Sempre l’Udinese potrebbe sancire, con 4 giornate di anticipo, la retrocessione matematica della Sampdoria, qualora i blucerchiati perdessero e una tra Hellas Verona e Spezia vincesse.

Nella sfida di lunedì 8 maggio alle 18:30, in un contesto così complicato per gli uomini di Dejan Stankovic, ad arbitrare ci sarà un quasi esordiente: si tratta di Niccolò Baroni, che due giorni prima della partita compirà 40 anni e viene dalla sezione di Firenze. Per lui sarà soltanto la quarta gara diretta in Serie A, la prima con Udinese e Sampdoria in campo.

Udinese-Sampdoria, Baroni alla quarta direzione in A

Verso Udinese-Sampdoria, le designazioni arbitrali

LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Ferrari e Bereszynski si uniscono alla protesta de La Sud

L’esordio in massima serie è avvenuto il 21 novembre 2021, in un Sassuolo-Cagliari finito 2-2. Curiosamente, nelle tre partite di A da lui dirette, Baroni ha sempre arbitrato i neroverdi, che con lui non hanno mai perso (due vittorie e un pareggio). Ma per quanto riguarda la Sampdoria e l’Udinese non c’è neanche un precedente, nemmeno in Coppa Italia, dove il fischietto fiorentino vanta a curriculum 8 arbitraggi.

La partita tra blucerchiati e friulani quindi è stata data ad un arbitro giovane, che deve fare esperienza, in un contesto che potrebbe non essere facile ma nemmeno troppo di cartello. Ad assisterlo ci saranno i guardalinee Tegoni della sezione di Milano e Ricci di Firenze. Il quarto uomo sarà Perenzoni di Rovereto, mentre al VAR il signor Di Martino di Teramo avrà come assistente Marinelli della sezione di Tivoli.

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!