Verso Sudtirol-Sampdoria, penultimo allenamento a Bogliasco prima della partenza: Pirlo lavora sulla tattica con 6 assenti
Meno due alla partita contro il Sudtirol per la Sampdoria. Meno due alla gara in cui cercherà la conferma di quanto fatto vedere contro il Cosenza al Ferraris. Meno un allenamento a disposizione di Andrea Pirlo, che nella seduta di giovedì mattina ha lavorato coi suoi in preparazione alla gara del Druso, in programma alle 14.00 di sabato 28 ottobre.
Una seduta incentrata sullo studio degli avversari, guidati da Pierpaolo Bisoli, attraverso la visione di filmati, poi proseguita con lavori sulla tattica e conclusa con una partitella. I blucerchiati che andranno a Bolzano saranno ancora una volta in emergenza, con ben 3 assenze in difesa (Nicola Murru, Petar Stojanovic e Antonio Barreca, oltre al già noto Alex Ferrari) una a centrocampo, Lorenzo Malagrida, e una in attacco, Estanis Pedrola.
Escluso Ferrari, gli altri si sono alternati tra lavori in palestra e fisioterapia, mentre Nicola Ravaglia ha dovuto sottoporsi a una seduta di allenamento differenziata (Emergenza Sampdoria, si ferma anche Nicola Ravaglia. Le condizioni).
Verso Sudtirol-Sampdoria, penultimo allenamento a Bogliasco: nessuno recupera…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria Women, Erin Borini tifosa speciale
Pirlo potrebbe partire per Bolzano con numeri contati e defezioni in porta e in difesa. Ci sarà ancora un allenamento di rifinitura a disposizione, venerdì mattina, in cui il tecnico della Sampdoria potrà sciogliere gli ultimi dubbi e poi stabilire i convocati.
Subito dopo la seduta incontrerà i giornalisti nella sala stampa di Bogliasco e poi, tutti insieme, giocatori e staff faranno il pranzo di squadra. Un’abitudine ormai consolidata per fare gruppo, per stare tutti insieme prima della partenza, che avverrà in volo charter verso Bolzano.