Contro il Sudtirol Andrea Pirlo ha le scelte obbligate in difesa: la Sampdoria avrà fuori un’intera linea a quattro di potenziali titolari
La vittoria con il Cosenza – la prima in casa dopo quattro sconfitte consecutive – può dare nuovo slancio alla Sampdoria, che deve iniziare il suo campionato con due mesi di colpevole ritardo. Niente di irrimediabile, ma la formazione di Andrea Pirlo deve iniziare a trovare continuità di risultati.
Certamente i molti infortunati non aiutano il tecnico. Nelle ultime settimane, ai lungodegenti Alex Ferrari e Leonardo Benedetti, si sono aggiunti Nicola Murru, Petar Stojanovic, Lorenzo Malagrida e, come ultimi, Antonio Barreca ed Estanis Pedrola, che ha avuto una ricaduta della lesione al bicipite femorale destro contro il Cosenza.
Sudtirol-Sampdoria, le (non) scelte in difesa di Pirlo
Verso Sudtirol-Sampdoria, difesa obbligata per Andrea Pirlo
LEGGI ANCHE Verso Sudtirol-Sampdoria, Petar Stojanovic non recupera? Le condizioni
Se si guarda la lista degli infortunati, poi, si nota come sia fuori un’intera linea difensiva: Stojanovic, Ferrari, Murru e Barreca. Quattro potenziali titolari, che obbligano, dunque, Pirlo a non avere scelte per la linea da schierare contro il Sudtirol e, probabilmente, anche contro la Salernitana in Coppa Italia.
Sabato 28 ottobre, alle ore 14, a Bolzano, la Sampdoria si presenterà, a meno di novità degli ultimi tre giorni, con la difesa a quattro composta da Fabio Depaoli, Daniele Ghiardi, Facundo Gonzalez e Simone Giordano. Una coppia di centrali classe 2003, che con il Cosenza non ha fatto male, e le spinte di Depaoli, ancora arretrato, e Giordano, cuore blucerchiato, sulle fasce. Con, in panchina, forse ancora i due Primavera Hugo Buyla e Ilario Porzi.



