Spezia-Sampdoria sarà la partita tra due delle peggiori difese: per la squadra di Pirlo un solo clean sheet nel girone di ritorno
Il 20 aprile al Picco di La Spezia la Sampdoria cercherà di tornare alla vittoria dopo due partite in cui ha fatto un solo punto. Dopo il pareggio di Palermo e la sconfitta in casa con il Sudtirol serve cambiare marcia, anche perché Pisa e Cittadella sono a un solo punto di distanza.
Per vincere, però, occorrerà anche sistemare la difesa. La squadra di Andrea Pirlo è tra e più perforabili dell’intero campionato di Serie B e, al netto di un attacco che segna con continuità, non riesce quasi mai a tenere a porta inviolata. In campionato ha preso 48 goal, peggio solo di Lecco (60) e Feralpisalò (54). Non fa tanto meglio lo Spezia, chee di reti ne ha subite 46.
Sampdoria solo cinque clean sheet: confronto con lo Spezia
Verso Spezia-Sampdoria, sfida tra due delle peggiori difese. Il dato
LEGGI ANCHE Sampdoria, capitali dall’estero e mercati difficili: destino in comune con lo Spezia
Il dato sui clean sheet, poi, non è certo a favore di Pirlo. La Sampdoria non ha preso goal solo in cinque occasioni: all’andata contro Cosenza, Palermo, Modena e Lecco e al ritorno contro il Bari. Sette, invece, i clean sheet dello Spezia, con ben sei pareggi per 0-0 e una vittoria per 1-0 in casa con il Bari.
La Sampdoria, che potrebbe anche tornare a quattro, deve lavorare meglio sull’impianto difensivo, anche per evitare degli uno-due che spesso sono costati punti, soprattutto nel girone d’andata (Venezia, Catanzaro, Sudtirol, Brescia, Feralpisalò), ma anche al ritorno contro Parma e Palermo.