Nella formazione della Sampdoria contro lo Spezia dovrebbe rivedersi dal primo minuto Fabio Depaoli dopo due panchine consecutive
Contro lo Spezia la Sampdoria dovrebbe cambiare modulo. Il 3-5-2 delle ultime nove partite – visto per la prima volta contro il Brescia – dipende forse troppo da un attaccante con le caratteristiche di Manuel De Luca, che non sarà disponibile, forse, fino all’ultima di campionato contro il Catanzaro.
E allora Andrea Pirlo sta valutando il ritorno al 4-3-2-1 con una novità a centrocampo. Come mezzala destra, stando a quanto riporta l’edizione genovese de La Repubblica, dovrebbe esserci il ritorno di Fabio Depaoli, che nelle ultime sei ne ha giocate solo due dal primo minuto anche a causa dei problemi di pubalgia avuti tra fine febbraio e marzo.
Spezia-Sampdoria, Depaoli in mezzo con Yepes e Darboe
Verso Spezia-Sampdoria, Fabio Depaoli titolare. In quale ruolo?
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, Andrea Pirlo torna al 4-3-2-1. Il piano
Nelle ultime due contro Sudtirol e Palermo è subentrato, mentre le due da titolare risalgono alle sfide con Ternana, in cui ha fatto il quinto di destra, e Bari, con cui ha fatto la mezzala. Ruolo già ricoperto a inizio stagione e nella partita di gennaio con il Venezia e che dovrebbe tornare a fare contro il Sudtirol, al fianco di Gerard Yepes ed Ebrima Darboe.
Con Pajtim Kasami che dovrebbe giocare insieme a Valerio Verre dietro a Fabio Borini. Da non escludere che, durante la partita, lo svizzero e Depaoli possano scambiarsi e posizioni, con quest’ultimo avanzato sulla linea dei trequartisti.