Andrea Pirlo sta pensando al ritorno al 4-3-2-1 per il derby con lo Spezia: a guidare l’attacco della Sampdoria ci sarebbe Fabio Borini
L’assenza di Manuel De Luca è un peso non da poco per la Sampdoria, che ha perso il suo capocannoniere nel momento più caldo della stagione. I blucerchiati saranno senza i suoi nove goal e Andrea Pirlo ha già pensato alle alternative tattiche per sopperire a questa mancanza.
La sensazione è che, dopo nove partite in cui ha raccolto 17 punti, la Sampdoria cambierà modulo. Il passaggio al 4-3-2-1 sembra essere la soluzione verso cui propende Andrea Pirlo, quella utilizzata tra novembre e fine gennaio, compresa la partita dell’andata.
Verso Spezia-Sampdoria, Borini punta nel 4-3-2-1 di Pirlo
Verso Spezia-Sampdoria, Andrea Pirlo torna al 4-3-2-1. Il piano
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, i tifosi non lasciano sola la squadra. Il dato sui biglietti
In questo schieramento la prima punta sarà sicuramente Fabio Borini, che alle sue spalle dovrebbe avere Pajtim Kasami e Valerio Verre. L’avanzamento dello svizzero per sfruttare le sue capacità di inserimento e anche di tiro da fuori (già cinque goal quest’anno), con Agustin Alvarez, Estanis Pedrola e finalmente Sebastiano Esposito pronti a subentrare dalla panchina.
A centrocampo forse si rivedrà Fabio Depaoli come mezzala, mentre il terzino destro sarà Petar Stojanovic, reduce da buone prestazioni anche se come quinto nel 3-5-2.