Si avvicina Spezia-Sampdoria, ma Omar Colley resta in forte dubbio e Jeison Murillo si candida quindi per una nuova maglia da titolare
Meno di 24 ore a Spezia-Sampdoria, il primo derby ligure della stagione, in assenza del Genoa impegnato in Serie B. Partita delicata per i blucerchiata, alla ricerca della prima vittoria in campionato e senza Marco Giampaolo in panchina, squalificato dopo quanto accaduto con il Milan.
Il Maestro dovrà sciogliere a breve i dubbi di formazione, l’incognita più grande per il club di Corte Lambruschini resta Omar Colley. Se non fosse per la botta rimediata a Verona, al Bentegodi contro l’Hellas, il gambiano avrebbe già una maglia titolare.
Sampdoria, Giampaolo deve scegliere anche il modulo per lo Spezia
Verso Spezia-Sampdoria: Colley in dubbio, nuova occasione per Murillo?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, quello che sappiamo su Francesco Di Silvio
Per Giampaolo è una certezza lì dietro, si è opposto a una sua possibile partenza negli ultimi giorni di calciomercato. Eppure il calciatore è in dubbio e con il passare delle ore le speranze di vederlo in campo, al Picco, dal 1′ si affievoliscono.
Mercoledì scorso, come riporta il Secolo XIX, ha svolto una prima parte di allenamento con il resto del gruppo per poi saltare le esercitazioni tattiche. Un nuovo tentativo anche nell’ultimo allenamento svolto dai blucerchiati. Ha provato a forza Omar Colley, a stringere i denti giocando la partitella con i suoi compagni, uscendo però dal campo qualche minuto prima degli altri. Il ginocchio fa ancora male.
Si scalda Murillo. Al Picco potrebbe essere riproposta la coppia centrale che ha affrontato il Milan al Ferraris, con il colombiano e Alex Ferrari. L’ex Inter e Valencia sta meglio, i problemi alla caviglia sembrano essere soltanto un ricordo.
Resta un allenamento per sciogliere i dubbi, la rifinitura. Giampaolo dovrà decidere in primis il modulo: 4-1-4-1 o 4-3-1-2. Dubbio che accompagnerà spesso al Sampdoria, dipenderà anche dall’avversario e ovviamente dal momento della gara.